Buon anniversario S. Maria Ausiliatrice!!

235

sma2016Quest’anno la Festa di S.Maria Ausiliatrice si colora di due importanti anniversari che segnano la storia e il cammino della nostra Comunità.

Ben 40 anni fa la nuova Chiesa (costruita nel Piano Montini) veniva consacrata (il 3 settembre 1976 dal Card. Giovanni Colombo) e dieci anni dopo fu fondata la Parrocchia S.Maria Ausiliatrice (il 22 giugno 1986 con decreto del Card. Carlo Maria Martini). Infatti ricordiamo 30 anni di fondazione.

Celebrare questi anniversari non è solo ricordare dei numeri ma ringraziare il Signore per il cammino vissuto, le esperienze condivise, gli incontri fatti, le fatiche ed i sacrifici superati, le soddisfazioni e le gioie che non sono mancate e ci sono state donate…

In questo tratto di cammino provo ad immaginare quanti sacerdoti, quante Madri Canossiane hanno “abitato” questo Paese, hanno costruito relazioni con molte nostre famiglie, hanno pregato e celebrato in questa Chiesa, hanno testimoniato con gioia il Vangelo ed hanno accompagnato e guidato con passione questa Comunità, tutti coloro che gli sono stati affidati. Molti di loro martedì scorso hanno accolto l’invito a ritornare a Cassina per pregare assieme a noi.

Ogni esperienza di annuncio infatti non è solo un donare ma anzitutto un ricevere.

scolaOra ci prepariamo in questi giorni ad accogliere il nostro Cardinal Arcivescovo Angelo Scola che sarà qui a Cassina nella nostra Comunità a celebrare l’Eucarestia in S.M.Ausiliatrice alle ore 17.00 di sabato prossimo 4 giugno.

Verrà accolto festosamente sulla piazza dai bambini e dai genitori delle nostre Scuole dell’Infanzia.

Celebrerà con noi l’Eucarestia durante la quale benedirà il Calice che don Fabio userà alla sua Prima Messa.

Al termine si recherà nuovamente in piazza per un saluto ed un augurio ai nostri Animatori della Città dei Ragazzi che diranno con la loro presenza al nostro Vescovo il proprio desiderio di mettersi a servizio dei nostri Oratori nella ormai prossima esperienza estiva. Abbracciamo con affetto il nostro Cardinale Arcivescovo che ci dona la Sua presenza e prepariamoci ad accogliere la parola che vorrà affidarci per guardare non solo indietro, ma avanti in questo cammino!

Don Massimo