Città dei ragazzi 2018

233

Stiamo iniziando a programmare una tra le esperienze più belle per la vita della nostra comunità: la Città dei Ragazzi!

Durante la scorsa estate la bellezza del creato ci ha aperto alla meraviglia!

Nella contemplazione delle opere della creazione abbiamo riconosciuto l’agire di Dio e quanto ogni cosa che Egli abbia fatto fosse buona ai suoi e ai nostri occhi.

Quest’anno vogliamo completare la visione del disegno del Padre mettendo al centro dell’Oratorio estivo 2018 l’agire dell’uomo.

Dio ci ha voluto nel mondo e ci ha affidato un compito: ci ha creati perché ci mettessimo tutti «allOpera»!

Capiremo che alla contemplazione non può che seguire l’azione e che la vita va spesa mettendo a frutto le nostre aspirazioni, le nostre doti e qualità in qualcosa che non solo realizza noi stessi ma ci rende capace di trasformare il mondo intorno a noi.

È così che il nostro lavoro e il nostro impegno fanno la differenza anche nei confronti degli altri e dell’intera umanità.

Dio ha bisogno di noi per completare la sua opera creatrice. I primi a muovere i primi passi nella progettazione di tutta l’estate saranno come sempre gli animatori.

Lunedì 23 aprile alle 21,00 in San Domenico Savio inizieremo il corso di preparazione per tutti i ragazzi (dalle 1^ alle 5^ sup.) che desiderano mettersi all’opera come animatori alla Città dei ragazzi 2018.: entusiasmo e stile del servizio saranno la base di ogni loro scelta!

Il percorso è essenziale per poter vivere da animatori la CDR.