Adorazione continua: gruppi missionari e tutti operatori Caritas

289

La nostra Comunità vivrà giovedì 4 ottobre la Giornata mensile di Preghiera di Adorazione nella Chiesa di Sant’Agata. Dopo la S.Messa delle ore 8.30  (nella Festa di san Francesco) verrà esposta l’Eucarestia per tutto il giorno (fino alle ore 22.00). Ciascuno, liberamente, in base alle sue possibilità, potrà rimanere in silenzio ed in preghiera davanti all’Eucarestia per il tempo che vuole.

La novità di questo Anno Pastorale (2018/2019) è di invitare per la conclusione comunitaria (ore 21.00 – 22.00) alcune categorie di operatori pastorali. Questo non esclude a chi vuole di partecipare. Si vivrà un momento di preghiera, guidato da un prete della Diaconia, tenendo presente alcune tematiche particolari della vita pastorale della Comunità. Per questo giovedì l’invito è per i Gruppi Missionari e per tutti gli Operatori della Caritas (dal Centro di Ascolto alla distribuzione viveri e vestiti, al prezioso servizio del dopo scuola – compiti… etc.).

Vogliamo far tesoro delle indicazioni del nostro Arcivescovo che nella lettera pastorale “Cresce lungo il cammino il suo vigore” invita il “pellegrino”, oltre che all’ascolto della Parola, alla preghiera personale e comunitaria.