Agenda di inizio anno pastorale

233

 “Commissioni” parrocchiali

Iniziato un nuovo anno pastorale, muovendo i nostri primi passi, dopo il Ritiro a Concenedo (Barzio – Lc) del Consiglio Pastorale della Comunità (23 settembre), prendono avvio anche le varie commissioni nelle Parrocchie.

Lo scopo è quello anzitutto di presentare il cammino d’insieme della Comunità Pastorale con alcune scelte significative per questo nuovo anno ed anche dare uno sguardo alla vita della singola realtà.

Parrocchia Sant’Agata V.M., in Oratorio, mercoledì 26 settembre (ore 21.00)

Parrocchia Natività della V.M., in Oratorio, lunedì 1° ottobre (ore 21.00)

Parrocchia S.M.Ausiliatrice, in Oratorio, mercoledì 3 ottobre (ore 21.00)


Commissione Missione Mariana

Come qualcuno già sa, anche se avremo modo di dare un annuncio ufficiale, nei giorni 28 febbraio – 3 marzo 2019 la Madonna di Pompei sarà qui nella nostra Comunità a Cassina.

Sarà un evento straordinario carico di doni (un’occasione di Grazia!).

Il programma (concordato con il Delegato di Pompei) è ormai definito e verrà fatto recapitare in ogni casa durante la Visita alle Famiglie che i Sacerdoti faranno per il Natale.

Ma oltre al Programma occorre davvero la collaborazione di molti in vari ambiti, ecco perché desideriamo costituire una “Commissione Missione Mariana”. Durante gli incontri nelle singole parrocchie parleremo anche di questo e chiederemo suggerimenti per una preziosa corresponsabilità in vista di questa straordinaria esperienza spirituale. Ci troveremo poi in casa parrocchiale (SMA) mercoledì 10 ottobre, ore 21.00.