Sabato 26 e domenica 27 … si vota

367

Durante le SS.Messe di sabato e domenica prossimi faremo l’ Elezione del Nuovo Consiglio Pastorale della nostra Comunità che rimarrà in carica fino al 2023.

Le votazioni avverranno durante la S.Messa, subito terminata la predica. Passeranno degli incaricati a consegnare ai fedeli presenti (dai 18 anni in su) la scheda elettorale ed una matita.

Sulla scheda, come ben riportato sui pannelli con le foto appesi nelle Chiese e negli Oratori da domenica scorsa, troverete i candidati suddivisi in tre liste. Per ogni lista si potrà dare al massimo due voti (quindi ognuno potrebbe esprimere al massimo sei preferenze, due per ogni lista, semplicemente facendo una X accanto al nome o sul nome). Ricordiamo che il voto dato alle candidature di coppie, vale un solo voto e non due. Ognuno potrà votare qualsiasi candidato indipendentemente dalla propria parrocchia o nella Chiesa dove si trova a partecipare all’Eucarestia. Ovviamente sono invitati a compiere questo gesto solamente chi vive e partecipa nelle nostre tre Parrocchie della Comunità Pastorale di Cassina.

Da questo voto verranno eletti 20 consiglieri. Ovviamente non solo in base ai voti ricevuti, ma anche secondo i criteri di rappresentanza di ogni parrocchia che la Commissione Elettorale ha stabilito una volta raccolte le candidature.

Oltre a questi 20 candidati eletti, nel prossimo Consiglio Pastorale faranno parte di diritto i sacerdoti della Diaconia ed alcuni laici scelti direttamente dal Parroco (come previsto dalle indicazioni della Curia). Uno fra questi sarà un rappresentante della Comunità Filippina.

Invitiamo davvero tutti a vivere con serietà questo momento di Chiesa.