mercoledì, Giugno 3, 2020

Seguici anche su Facebook

1,494FansLike
Home Blog Avvisi Sabato 26 e domenica 27 … si vota

Sabato 26 e domenica 27 … si vota

Durante le SS.Messe di sabato e domenica prossimi faremo l’ Elezione del Nuovo Consiglio Pastorale della nostra Comunità che rimarrà in carica fino al 2023.

Le votazioni avverranno durante la S.Messa, subito terminata la predica. Passeranno degli incaricati a consegnare ai fedeli presenti (dai 18 anni in su) la scheda elettorale ed una matita.

Sulla scheda, come ben riportato sui pannelli con le foto appesi nelle Chiese e negli Oratori da domenica scorsa, troverete i candidati suddivisi in tre liste. Per ogni lista si potrà dare al massimo due voti (quindi ognuno potrebbe esprimere al massimo sei preferenze, due per ogni lista, semplicemente facendo una X accanto al nome o sul nome). Ricordiamo che il voto dato alle candidature di coppie, vale un solo voto e non due. Ognuno potrà votare qualsiasi candidato indipendentemente dalla propria parrocchia o nella Chiesa dove si trova a partecipare all’Eucarestia. Ovviamente sono invitati a compiere questo gesto solamente chi vive e partecipa nelle nostre tre Parrocchie della Comunità Pastorale di Cassina.

Da questo voto verranno eletti 20 consiglieri. Ovviamente non solo in base ai voti ricevuti, ma anche secondo i criteri di rappresentanza di ogni parrocchia che la Commissione Elettorale ha stabilito una volta raccolte le candidature.

Oltre a questi 20 candidati eletti, nel prossimo Consiglio Pastorale faranno parte di diritto i sacerdoti della Diaconia ed alcuni laici scelti direttamente dal Parroco (come previsto dalle indicazioni della Curia). Uno fra questi sarà un rappresentante della Comunità Filippina.

Invitiamo davvero tutti a vivere con serietà questo momento di Chiesa.

Altri articoli

Caritas: sospeso il servizio guardaroba

A causa dell'emergenza CORONA virus il servizio guardaroba della Caritas e'sospeso sino a data da destinarsi.

Estate 2020

“Don, ma quest’estate... Città dei Ragazzi e Campeggio?” Sono infiniti i messaggi e numerosissime...

Concludiamo il mese di maggio in un luogo significativo

https://www.facebook.com/173257769352889/videos/690335181757007/ In queste domeniche di maggio noi Sacerdoti abbiamo guidato la preghiera del Santo Rosario in luoghi particolari...

Il “dono” di far celebrare una messa

Con le nuove disposizioni non si potrà più accedere alla Sacrestia per far celebrare le SS.Messe. Come fare allora?

Celebriamo i sacramenti

Giovedì scorso (28 maggio) il nostro Arcivescovo di Milano, Sua Ecc.za Mons. Mario Delpini, in Duomo ha celebrato la S.Messa Crismale dove...

Confessioni

Per le CONFESSIONI al sabato almeno un’ora prima della S.Messa si troverà il sacerdote in Chiesa. Occorrerà confessarsi mantenendo la mascherina e...