Benvenuto, futuro! Il Centro Culturale Camporicco ci sorprende e rilancia

317

Domenica 2 Febbraio, Don Gianluca Bernardini, Responsabile del Servizio di Coordinamento dei Centri Culturali della nostra Diocesi, ha ricordato durante la S. Messa delle ore 11 in NAT il XX anniversario della costituzione del CENTRO CULTURALE CAMPORICCO.

Don Bernardini ha posto in risalto la necessità, che i centri culturali siano sempre più impegnati nella comunità, per diffondere la cultura cattolica in ogni sua forma, utilizzando al meglio tutti i mezzi di comunicazione a disposizione.

Il CENTRO CULTURALE CAMPORICCO non si è fatto trovare impreparato e ha risposto all’invito presentando la propria attività presso l’Oratorio SDS, dove ha svelato una sorpresa che aveva in serbo per tutti. il CENTRO CULTURALE CAMPORICCO non c’è più … benvenuto “Il CENOBIO – Centro Culturale Cassinese”.

La meraviglia dei presenti è stata davvero tanta.

Nel corso della festa si è avuto modo di illustrare ai molti intervenuti – non solo “cassinesi”, ma anche di altri paesi vicini – le ragioni che hanno portato a cambiare la storica denominazione del Centro Culturale Camporicco.

La parola “CENOBIO“ definisce” tutti i gruppi di persone che condividono interessi comuni, perché significa “vita in comune”, volta in una direzione condivisa.

Il nome nuovo “Il CENOBIO” rappresenta quindi, una “riscoperta e conferma della proprie radici”, per proiettarsi verso un futuro sempre più ricco di collaborazioni con la nostra Comunità Pastorale e l’intera collettività.

Ancora una volta non ci resta che attendere il prossimo evento de “Il CENOBIO”.