Come posso far celebrare una messa?

392

Ogni giorno noi sacerdoti della Comunità celebriamo l’Eu- carestia senza la presenza dei fedeli ma, sempre, avendo nel cuore e pregando per tutta la Comunità. Sull’Insieme desideriamo continuare a pubblicare le varie intenzioni delle SS.Messe, perché (in questa situazione particolare che non sappiamo quando terminerà) noi sacerdoti appli- chiamo quotidianamente proprio quelle intenzioni all’Eu- carestia. Questo è un legame in più di comunione spiri- tuale tra noi ed i fedeli della nostra Comunità che hanno già affidato alla S.Messa delle persone care o delle inten- zioni particolari.

Ormai è passato più di un mese con queste limitazioni a partecipare alla S.Messa e sospensione delle celebrazioni aperte ai fedeli e qualcuno (e lo ringraziamo di cuore) ha iniziato a contattarci nei modi più diversi (o tramite e-mail, o tramite cellulare, o semplice telefonata o lasciando un biglietto o una busta nella nostra casella della Posta…). Grazie anche per questa Vostra sensibilità e attenzione in questo momento particolare e non facile per tutti.

Vi ricordiamo che è possibile collegarsi tramite la Pagina Facebook o il Sito Web della nostra “Comunità Pastorale Maria Madre della Chiesa di Cassina de’ Pecchi” e partecipare insieme alla preghiera. Nei giorni feriali (ore 18.30) e nei giorni festivi, al suono delle campane (sabato ore 18.00 e domenica ore 10.00). Cogliamo l’occasione per ri- cordare ogni venerdì di Quaresima (aliturgico, senza la S.Messa) il Quaresimale o la Via Crucis alle ore 21.00.

Per chi non avesse possibilità di collegarsi con la nostra Comunità per la S.Messa ricordiamo che ogni giorno in Televisione può partecipare all’Eucarestia: ore 7.00 su RAI 1 o alle ore 8.00 su Chiesa TV (canale 195) ed alla domenica con l’Arcivescovo (ore 11.00) sempre su Chiesa TV.