Proposta per bambini e ragazzi – Oracorri….e mettiti in gioco!

1143

Eccoci per una proposta per i bambini e i ragazzi della nostra comunità pastorale!

In questi giorni ci sta mancando il nostro ritrovarci, mancano i momenti insieme, manca la preghiera in cappellina, manca il nostro incontro di catechesi, manca l’Eucaristia della festa insieme.

Cosi abbiamo pensato ad un INVITO solo per TE!!

Ogni giorno alle 18.00 puoi vedere la nuova proposta qui sotto o sulla pagina Facebook della Comunità!

È la proposta di un video, di un’attività, di una preghiera da fare insieme… cosi catechisti, don, e famiglie potremo restare più uniti! Ogni giorno avrà una “sfida”!

Potrai inviare la tua risposta/lavoro entro le 18.00 del giorno successivo a oratoriosdscassina@gmail.com .

Al termine di questa Quaresima con l’aiuto di una giuria di animatori premieremo le risposte più originali e belle!

Questa proposta è davvero una bella occasione anche perché ci ha permesso di unire forze e talenti! Infatti ogni giorno, un oratorio diverso del nostro decanato ha il compito di curare l’attività e condividerla con gli altri oratori:

  • Lunedì: versetto del Vangelo della Domenica con breve riflessione / preghiera / domanda da andare a cercare nel testo del Vangelo. A cura degli oratori di Cernusco sul Naviglio.
  • Martedì: racconto di una Buona Notizia di cronaca / preghiera / domanda di ricerca nel web di uno o due dati in più sulla notizia raccontata e/o attività manuale. Questa proposta è curata dai nostri oratori di Cassina de’ Pecchi.
  • Mercoledì: spiegazione di un lavoretto da fare / preghiera / richiesta di inviare la foto del lavoretto. A cura dell’oratorio di Carugate
  • Giovedì: Visione di alcuni indizi legati alla vita di un Qui si può inviare il nome del Santo corrispondente in base agli indizi dati. Questa attività viene preparata dall’oratorio di Bussero.
  • Venerdì: proponiamo una Via Crucis con una domanda. Preparano questa proposta gli oratori di Pioltello.

Ciascuno può partecipare uno o tutti i giorni con infinita libertà. Ci sembra bello cosi poter raggiungere anche i bambini e i preadolescenti ricordando a tutti che, anche a distanza, il tempo e le energie sono per loro: anche cosi camminiamo nell’amicizia con Gesù.

Buon cammino…sempre insieme!