Concludiamo il mese di maggio in un luogo significativo

732
https://www.facebook.com/173257769352889/videos/690335181757007/

In queste domeniche di maggio noi Sacerdoti abbiamo guidato la preghiera del Santo Rosario in luoghi particolari e cari alla nostra Comunità (in Chiesa a Sant’Agata, in Chiesa a Natività di M.V; nel giardino parrocchiale di S.M.Ausiliatrice ed in Piazza a Cassina con il nostro Arcivescovo).

Abbiamo scelto di terminare il mese di maggio, in questa domenica di Pentecoste (31 maggio, ore 21.00), celebrando il Santo Rosario nel Giardino di una delle nostre due Scuole Parrocchiali (alla “Don Verderio”) davanti alla Statua della Madonnina custodita per anni nello studio di don Bruno e collocata, per suo desiderio, in questo luogo significativo.

Sì, “luogo significativo”, perché dice una storia ed un’attenzione particolare di questa Comunità per l’educare e l’accompagnare.

Sappiamo tutti che la realtà della Scuola Paritaria (indispensabile e necessaria in  un  sistema  pubblico  come il nostro) sta soffrendo non poco a causa dell’emergenza Covid-19.

Da qui la nostra preghiera a Maria, perché accolga ogni desiderio, ogni attesa, ogni speranza anche per questa preziosa realtà educativa che è la “culla” della nostra Comunità Pastorale.

Una preghiera senz’altro in comunione con coloro che negli anni hanno speso tempo e passione in queste Scuole ed ora da l Paradiso ci accompagnano nel portare avanti questo impegno. Potrete seguire e pregare insieme in diretta streaming.