venerdì, Luglio 10, 2020

Seguici anche su Facebook

1,530FansLike
Home Blog Avvisi Concludiamo il mese di maggio in un luogo significativo

Concludiamo il mese di maggio in un luogo significativo

https://www.facebook.com/173257769352889/videos/690335181757007/

In queste domeniche di maggio noi Sacerdoti abbiamo guidato la preghiera del Santo Rosario in luoghi particolari e cari alla nostra Comunità (in Chiesa a Sant’Agata, in Chiesa a Natività di M.V; nel giardino parrocchiale di S.M.Ausiliatrice ed in Piazza a Cassina con il nostro Arcivescovo).

Abbiamo scelto di terminare il mese di maggio, in questa domenica di Pentecoste (31 maggio, ore 21.00), celebrando il Santo Rosario nel Giardino di una delle nostre due Scuole Parrocchiali (alla “Don Verderio”) davanti alla Statua della Madonnina custodita per anni nello studio di don Bruno e collocata, per suo desiderio, in questo luogo significativo.

Sì, “luogo significativo”, perché dice una storia ed un’attenzione particolare di questa Comunità per l’educare e l’accompagnare.

Sappiamo tutti che la realtà della Scuola Paritaria (indispensabile e necessaria in  un  sistema  pubblico  come il nostro) sta soffrendo non poco a causa dell’emergenza Covid-19.

Da qui la nostra preghiera a Maria, perché accolga ogni desiderio, ogni attesa, ogni speranza anche per questa preziosa realtà educativa che è la “culla” della nostra Comunità Pastorale.

Una preghiera senz’altro in comunione con coloro che negli anni hanno speso tempo e passione in queste Scuole ed ora da l Paradiso ci accompagnano nel portare avanti questo impegno. Potrete seguire e pregare insieme in diretta streaming.

Altri articoli

Il neo vescovo cernuschese

Domenica scorsa in Duomo, il nostro Arcivescovo Mario (su mandato di Papa Francesco) ha ordinato due nuovi vescovi ausiliari della nostra Arcidiocesi....

Avremo 22 nuovi preti

Don Michele, Rettore del Seminario, in una intervista apparsa sul Sito della nostra Diocesi, sottolinea il significato...

Dal 18 luglio nuovo orario straordinario SS. Messe in tempo di Covid-19

ATTENZIONE: dal 1 luglio e fino al 31 agosto è sospesa la Messa del mercoledì alle 18.30 in S.Maria Ausiliatrice (e...

La barca di San Pietro

(le tradizioni da valorizzare e non perdere) Il 29 giugno si festeggiano i Santi Pietro e Paolo apostoli...

2 luglio – Adorazione eucaristica

Giovedì 2 luglio, diamo la possibilità di pregare personalmente davanti all’Eucarestia. Non sarà tutto il giorno ma alcune ore...

5 luglio – Rosario di Pompei

Domenica 5 luglio, fedeli al nostro impegno della Missione Mariana, davanti alla Cappellina della Madonna di Pompei reciteremo il Santo Rosario alle...