Pellegrinaggio in Francia

1174

Pellegrinaggio in Francia

Dopo aver fatto richiesta di rimborso, la Parrocchia ha ricevuto questa risposta dall’Agenzia DIOMIRA TRAVEL s.r.l. (con sede a Pessano con Bornago, in Via Ada Negri, 20). Pubblichiamo questa risposta all’insegna della trasparenza e se qualcuno dei partecipanti volesse saperne di più o chiedere altre precisazioni trova i contatti diretti. Ovviamente la Parrocchia, dispiaciuta, prende atto della decisione.


Pessano con Bornago, 05 maggio 2020

Spett.le Parrocchia Santa Maria Ausiliatrice

c.a.: Reverendissimo Donghi don Massimo,

in seguito alla sua richiesta di rimborso, allo stato attuale, a seguito dell’emergenza sanitaria del Virus Covid 19, il D.L. 9/2020, nel disporre le misure relative al Rimborso di titoli di viaggio e pacchetti turistici, all’art. 28, comma 5, ha espressamente statuito che: “In caso di recesso, l’organizzatore può offrire al viaggiatore un pacchetto sostitutivo di qualità equivalente o superiore, può procedere al rimborso nei termini previsti dai commi 4 e 6 dell’art. 41 del citato decreto legislativo 23 maggio 2011, n.79, oppure può emettere un voucher, da utilizzare entro un anno dalla sua emissione, di importo pari al rimborso spettante”.

Dunque, spiegano le associazioni, il tenore letterale del testo normativo non lascia adito a dubbio alcuno circa il fatto che la scelta in merito alla gestione delle conseguenze del recesso dal pacchetto turistico – con l’adozione di una tra le opzioni indicateè rimessa esclusivamente all’organizzatore (tour operator o agenzia di viaggio) e non al viaggiatore, contrariamente a quanto affermato da alcune associazioni di consumatori”

Nell’impossibilità oggettiva di poter provvedere in maniera diversa a quanto disposto le inoltriamo in allegato un Voucher pari all’importo versato, da utilizzare entro 365 giorni dalla data di emissione.

I nostri uffici sono ancora chiusi, a causa dell’emergenza che tutti stiamo vivendo, ma siamo a sua disposizione, qualora volesse avere informazioni più dettagliate, può scrivere all’attenzione del Sig. Cristian Rabita ufficio amministrativo alla seguente email: contabilita@diomiratravel.it oppure chiamando il seguente numero +39 3924597297.

Siamo anche noi molto dispiaciuti di questa situazione, ma nutriamo forte la speranza che presto riprenderemo a viaggiare.

Ringraziandola per la disponibilità i nostri più cordiali saluti.

Volantino