venerdì, Luglio 10, 2020

Seguici anche su Facebook

1,530FansLike
Home Blog Da non perdere In riferimento alla proposta estiva

In riferimento alla proposta estiva

Comprendiamo bene le “domande” che non pochi genitori (dei primi anni delle elementari) si sono posti quando hanno appreso che la Proposta Estiva dell’Oratorio era rivolta dalla 5^ elementare in su.

Sinceramente, non ci fa assolutamente piacere aver fatto una “scelta” (soprattutto quando la nostra Comunità Pa- storale aveva in programma per questa Estate 2.0 una grande novità: aggiungere – oltre alla Città dei Ragazzi – un turno speciale di Campeggio per 3 e 4 elementare!).

Ma, come crediamo tutti siano a conoscenza, non sono pochi i vincoli e le attenzioni che vengono richieste per assumersi, in questa “particolare” Estate la responsabilità di offrire un prezioso servizio a tutti.

Purtroppo, e lo riconosciamo umilmente, abbiamo fatto una scelta in base alle nostre risorse, alle disponibilità di giovani ed adulti (che ringraziamo!), ed alla concreta possibilità di poterci assumere con CONSAPEVOLEZZA tale responsabilità.

La nostra speranza è che si possa al più presto tornare alla normalità.

Noi, convinti che  senz’altro  (forse) si poteva fare di più o meglio, nel nostro “piccolo” ci siamo messi in gioco per fare qualcosa (anch’esso di impegnativo e di importante).

N oi abbiamo cercato,  come  ricorda il nostro Arcivescovo, di proporre qualcosa di “inedito” perchè l’educare è la nostra vocazione, ed è “parte” della nostra tradizione oratoriana.

Il fatto di poter far fare in questa Estate “complicata” un’esperienza a 240 ragazzi ci rende contenti ed assolutamente non ci pare di “aver gettato la spugna” … anzi tutt’altro.

Poi, il dato obiettivo di aver riempito subito tutti i posti disponibili (forse qualche posto libero solo al primo turno… in partenza tra qualche giorno) ci fa ringraziare ancora una volta le nostre famiglie per la fiducia.

Altri articoli

Festa di San Fermo

La tradizionale Festa di San Fermo, in questa “particolare” estate, sarà celebrata domenica 9 agosto. Questo il programma dei...

Aiutiamoci a ripartire

Mons. Luca Bressan, Vicario episcopale per la Carità e l’Azione Sociale, in una intervista apparsa sul Sito della nostra Diocesi…

Il neo vescovo cernuschese

Domenica scorsa in Duomo, il nostro Arcivescovo Mario (su mandato di Papa Francesco) ha ordinato due nuovi vescovi ausiliari della nostra Arcidiocesi....

Avremo 22 nuovi preti

Don Michele, Rettore del Seminario, in una intervista apparsa sul Sito della nostra Diocesi, sottolinea il significato...

Dal 18 luglio nuovo orario straordinario SS. Messe in tempo di Covid-19

ATTENZIONE: dal 1 luglio e fino al 31 agosto è sospesa la Messa del mercoledì alle 18.30 in S.Maria Ausiliatrice (e...

La Caritas Cittadina comunica

         La consuetudine della Caritas cittadina di Cassina de’ Pecchi è sempre stata quella di presentare il suo messaggio e il suo...