Solennità Del Corpus Domini

1227

Processione 14 giugno

Processione Corpus Domini 14 giugno 2020

Posted by Comunità Pastorale Maria Madre della Chiesa di Cassina de' Pecchi on Sunday, June 14, 2020

Santa Messa 11 giugno

L’Eucarestia è la “fonte” ed il “culmine” di ogni esperienza cristiana e della vita stessa della Comunità.

Volantino Corpus Domini 2020

E’ significativo che la Chiesa ci faccia celebrare la Solennità del Corpo e Sangue del Signore, vivendo quotidianamente la S.Messa ogni giorno dell’anno.

Senz’altro è per sottolineare ancor di più l’importanza del dono che è l’Eucarestia nella Chiesa e per la Chiesa.

Celebreremo questa solennità giovedì 11 giugno (come siamo invitati dal Calendario Liturgico) ma vivremo la Processione Eucaristica domenica 14 giugno.

Giovedì, oltre alla S.Messa feriale in ogni Parrocchia, ore 8.00  a Natività di M.V.,  ore 8.30  in S.M.Ausiliatrice  e ore 17.00 in Sant’Agata V.M., celebreremo una S.Messa anche alle ore 18.30 in S.M.Ausiliatrice (che verrà anche trasmessa in diretta streaming).

Terminata questa S.Messa sarà possibile fare liberamente l’Adorazione Eucaristica in S.M.Ausiliatrice (che è la Chiesa più grande) fino alle ore 21.00 (quando faremo la conclusione comunitaria, sempre in diretta streaming). Sarà garantito il Servizio Accoglienza Volontari.

Domenica 14 giugno, alla sera ore 21.00, faremo la Processione Eucaristica (trasmessa in diretta streaming perché non sarà possibile partecipare fisicamente).

La faremo (come da programma) a Sant’Agata: partiremo dalla Chiesa parrocchiale, vivremo tre soste (dove i fedeli, in modo distanziato, potranno attenderci) in Via Don Vismara, in Via San Fermo ed in Via XXV Aprile prima di concludere sul piazzale della Chiesa.