giovedì, Ottobre 22, 2020

Seguici anche su Facebook

1,615FansLike
Home Blog Prima pagina Senza processione, ma con benedizione

Senza processione, ma con benedizione

Come celebreremo quest’anno il ricordo dei nostri morti? E’ vero, ci sono delle restrizioni dovute all’Emergenza Covid ma desideriamo non perdere il valore della visita, della preghiera e della celebrazione per i nostri cari.

Ci sarà il Luminerio, come gli anni scorsi. Alle ore 20.45 ci troveremo davanti al Cimitero di Sant’Agata (domenica 25 ottobre) e davanti al Cimitero di Camporicco (domenica 8 novembre) e dopo aver recitato il Santo Rosario ed invocato i Santi porteremo i nostri lumi (segno di Speranza nella Vita Eterna) sulle Tombe dei nostri Defunti.

Celebreremo i Santi. Nelle SS.Messe di sabato 31 ottobre e di domenica 1 novembre celebreremo la Festa di Tutti i Santi e nel pomeriggio di domenica “di Tutti i Santi” (non potendo fare, quest’anno, la Processione) noi preti ci troveremo al Cimitero di Sant’Agata (ore 15.00) e di Camporicco (ore 16.30) e dopo una preghiera insieme saremo disponibili a dare la Benedizione alle Tombe dei vostri cari.

Vivremo il Ricordo di Tutti i Defunti lunedì 2 novembre con queste SS.Messe:

  • Ore 8.00 (Natività di M.V.);
  • Ore 8.30 (S.M.Ausiliatrice);
  • Ore 10.30 (Cimitero di Sant’Agata);
  • Ore 15.30 (Cimitero di Camporicco)

Ed alla sera alle ore 21.00 ricorderemo tutti coloro che ci hanno lasciati in questo anno:

  • nella Chiesa di S.M.Ausiliatrice (ricordando i Defunti di NAT e SMA)
  • nella Chiesa di Sant’Agata (ricordando i Defunti di SA)

“Il ricordo dei defunti, la cura dei sepolcri e i suffragi sono testimonianza di fiduciosa speranza, radicata nella certezza che la morte non è l’ultima parola sulla sorte umana, poiché l’uomo è destinato ad una vita senza limiti, che ha la sua radice e il suo compimento in Dio.” (Papa Francesco)

Don Massimo

Altri articoli

Cresime: 17-18 Ottobre 2020 dirette e registrazioni qui

In questa pagina disponibili e sulla pagina Facebook della Comunita troverete tutte le dirette e le registrazioni delle celebrazioni

Finalmente le prime comunioni

“Finalmente” dopo il periodo del lockdown che ci ha costretti a rinviarle, la nostra Comunità celebra la gioia delle Prime Comunioni.

Incontro con il testimone

Incontriamo suor Bertilla Capra martedì 27 ottobre in oratorio sds Suor Bertilla Capra è originaria di Bagnatica, un...

Ecco la settimana eucaristica!

Desideriamo dedicare, nella nostra Comunità, “quasi” un’intera settimana all’Adorazione Eucaristica. Da lunedì 3 novembre a venerdì 6...

Senza processione, ma con benedizione

Come celebreremo quest’anno il ricordo dei nostri morti? E’ vero, ci sono delle restrizioni dovute all’Emergenza Covid ma desideriamo non perdere il...

Percorso in preparazione al matrimonio novembre-dicembre 2020

Gli Incontri (ore 21.00) nel saloncino Oratorio San Domenico Savio Scarica il calendario