Oratorio, catechismo e ritiri durante il lockdown

55

Purtroppo non è possibile vivere gli incontri in presenza in oratorio: oratorio e segreteria devono restare chiusi dopo l’ultimo DPCM. Ogni equipe e ogni gruppo proporrà ai bambini e ei ragazzi dei momenti significativi da vivere o via pc oppure in chiesa SMA in presenza (incontri che ad oggi sono permessi e che facciamo nella chiesa più grande della comunità).

Nel tempo d’avvento:

Proporremo la messa la domenica pomeriggio per fasce d’età in modo da poter vivere almeno in parte i nostri ritiri d’avvento con i bambini, i ragazzi e un genitore distanziati e in sicurezza.

Per i gruppi ado, 18enni e giovani proseguirà con gli educatori la proposta con momenti di preghiera e di celebrazione in chiesa SMA.

Per i bambini e i ragazzi, ogni domenica d’avvento, proporremo una storia con una morale messa in evidenza e un impegno per la settimana. Sarà possibile passare nelle nostre chiese e ritirare la storia della settimana da un cesto che verrà posto ai piedi dell’altare

Messa per il gruppo giovani: Domenica 22 novembre alle 20.15 in SMA celebreremo la S. Messa della seconda domenica d’Avvento.

Ogni sera alle 20,32 il nostro Arcivescovo Mario Delpini proporrà un breve, ma quotidiano momento di preghiera per ogni famiglia (Kaire). Sarà possibile seguirlo sui media diocesani e diventerà in questo tempo l’occasione di pregare insieme al nostro Vescovo.