Il cammino di QUARESIMA per bambini e ragazzi

547

LA DOMENICA

Ad occhi aperti verso la Pasqua

Mentre ci prepariamo alla Resurrezione di Gesù desideriamo valorizzare le prossime Domeniche di Quaresima con alcuni segni che ci ricordino la bellezza di passare un po’ di tempo con Dio.

Ai bambini e ai ragazzi durante la Santa Messa delle 10 e delle 11,30 a S. Maria Ausiliatrice, delle 10,00 a S. Agata e delle 11,00 a Natività Maria Vergine verrà donato un racconto da leggere insieme ed una preghiera da condividere in famiglia.

Verrà consegnato, da incollare su un cartoncino, un pezzo della Croce di Gesù che ricomporremo settimana dopo settimana anche in grande in ciascuna delle tre chiese della nostra Comunità.

PREGHIERA di inizio settimana

Con la Via Crucis del lunedì prepariamo il cuore alla Pasqua di Gesù ogni lunedì dalle 17.00 alle 17.30 in SMA vivremo una speciale preghiera di Quaresima per bambini e ragazzi. Alcuni personaggi ci accompagneranno nelle stazioni della via crucis, ci porteranno con loro negli avvenimenti di quel giorno mostrandoceli con i loro occhi, ci faranno vivere il loro personale incontro con Gesù. Scopriremo così che alcuni gesti, alcuni pensieri, alcune parole di questi personaggi di 2000 anni fa sono esattamente gesti, pensieri, parole che riempiono la vita di tutti noi oggi, grandi e piccoli.