Con la forza dello Spirito…verso la Confermazione

1497

Registrazioni Cresime

Sabato 10 aprile

  • ore 10.00 – celebra Sua Ecc.za mons. Vincenzo Di Mauro

Domenica 11 aprile

ore 10.00 – celebra Sua Ecc.za mons. Vincenzo Di Mauro

ore 15.30 – celebra Sua Ecc.za mons Erminio De Scalzi

Sabato 17 aprile

  • ore 10.30 – celebra Sua Ecc.za mons Erminio De Scalzi

Anche per i nostri ragazzi di 1^ media, dopo aver atteso tanto, è venuto il momento di accostarsi al sacramento della Confermazione.

In questo periodo così difficile e per certi versi molto duro, ma che ha permesso a noi catechisti che li accompagniamo dalla 2^ elementare di fare un altro po’ di strada insieme a loro e alle loro famiglie, si preparano finalmente a ricevere la Cresima e con essa il dono prezioso dello Spirito Santo che, a piene mani, porterà nelle loro vite la grazia dei suoi doni.

E’ stato un cammino bello e ricco di emozioni, di momenti unici ma anche di fatiche che hanno unito il gruppo e fatto crescere tanto anche noi adulti. E che ricorderemo e custodiremo nel cuore, sempre!

Ora è con gioia, che li affideremo alle cure degli educatori che li accompagneranno nel cammino di fede negli anni a venire. Un cammino nel quale auguriamo loro di trovare amici sinceri e compagni di viaggio unici, di vivere esperienze grandi affiancati da guide che per loro ci saranno sempre, pronte a tenerli per mano… Quella mano che ora lasciamo andare, certi che sapranno sempre di trovare in noi affetto e sostegno.

I catechisti e le catechiste di 1 media