Bentrovati a tutti!

782

Vi vogliamo aggiornare sul cammino degli ultimi 3 mesi della nostra Caritas cittadina per poi augurare a tutti voi una gioiosa estate.

Questi ultimi 3 mesi sono stati, come i precedenti, laboriosi e impegnativi.

L’emergenza economica dovuta alla pandemia, come previsto, non ha dato tregua a tante famiglie che inevitabilmente si sono rivolte a noi e ai servizi sociali per poter avere un sostegno adeguato.

In questo ultimo periodo sono ben oltre 20 le nuove famiglie che ci hanno richiesto il pacco alimentare e per alcune di esse si sono aggiunti anche i buoni spesa; grazie al prezioso contributo della Fondazione Azimut abbiamo potuto sostenere questo nuovo incremento di richieste.

Grazie ai contributi mensili della raccolta “Famiglie che aiutano Famiglie” abbiamo potuto pagare bollette, mensa scolastica, sostenere microprogetti, acquistare farmaci indispensabili non mutuabili e molto altro.

Quanto prima vi ragguaglieremo in dettaglio sul bilancio delle entrate e delle spese.

Il servizio distribuzione abiti è continuato al mercoledì pomeriggio, come di consuetudine.

Il servizio doposcuola, sia per le elementari che per le medie è continuato a distanza fino al termine dell’anno scolastico.

Tutti i servizi Caritas termineranno a fine giugno e riprenderanno a settembre.

Il Centro di Ascolto continuerà il suo servizio solo per le urgenze.

Cogliamo l’occasione per ricordare che al termine delle s. Messe del 10 e 11 luglio si terrà la raccolta mensile per il progetto “Famiglie che aiutano Famiglie”. Nel mese di agosto la raccolta sarà sospesa per riprendere a settembre.

Speriamo che l’appello lanciato sull’Insieme per incrementare da settembre il numero di volontari (soprattutto per i servizi distribuzione abiti e doposcuola elementari e medie dia i suoi frutti….

Lo riportiamo qui sotto… confidiamo nella buona volontà di molti!

La Caritas Cittadina HA BISOGNO URGENTE DI NUOVI VOLONTARI per i servizi:

  • DISTRIBUZIONE ABITI
  • DOPOSCUOLA (elementari e medie)

Chi volesse dare la propria disponibilità o avere maggiori informazioni può contattare Paola al 3298966477

BUONA ESTATE A TUTTI!