Adozioni a distanza: CI SCRIVE PADRE EMILIO SPINELLI

308

A tutti gli amici del Sostegno a distanza dei bambini di padre Emilio,

un abbraccio e un augurio di Buon Natale.

Ci sia per tutti voi la gioia dell’accoglienza, dell’esultanza per la luce che il Signore manda ancora in mezzo agli uomini. Questo è l’augurio da parte mia e di padre Adolphe che lavora con me e di tutti i ragazzi che voi accompagnate con il vostro aiuto e la vostra amicizia.

Qui in missione vivono con noi oltre 300 bambini, dall’asilo alle scuole medie. Le strutture che li ospitano, sono ridotte all’essenziale, ma ammirevoli sono la generosità e l’entusiasmo con cui ogni bambino contribuisce alla vita del Boarding (ostello). Ciascuno di loro ha un piccolo lavoro da fare ogni giorno: aiutare in cucina, raccogliere la legna da bruciare, lavorare nell’orto, pulire la casa in cui vivono e pascolare le mucche e tante altre piccole responsabilità che riempiono la nostra missione di vita.

Ci sono ancora tante cose importanti da realizzare, ma quella più urgente è uno spazio, dove poter mangiare tutti insieme, anche i giorni di pioggia, e che serva anche da spazio per celebrare i tanti momenti festosi durante l’anno. I soldi per realizzare questa struttura non ci sono ancora del tutto. Speriamo nella Providenza. E questa struttura la chiameremo Cana, perché il Signore non ci faccia mai mancare la sua gioia.

Un abbraccio e un augurio che il nuovo anno ci porti tante belle novità.

Padre Emilio e Padre Adolphe