martedì, Settembre 29, 2020

Seguici anche su Facebook

1,599FansLike
Home Blog Altre Informazioni Per conoscere un po’ meglio….. La scuola di teatro San Domenico Savio

Per conoscere un po’ meglio….. La scuola di teatro San Domenico Savio

Incomincia il 20simo anno della Scuola di Teatro san Domenico Savio!

Una realtà del tutto unica nel suo genere, è molto di più di un semplice corso di teatro: è un’esperienza educativa inserita nel progetto educativo dell’oratorio, con la presenza di adulti che hanno competenze diverse, tutte dirette all’attenzione e alla cura di chi partecipa ai corsi.

Alla Scuola di Teatro si utilizzano i linguaggi espressivi propri del teatro, l’obiettivo è la crescita armonica della persona, nella consapevolezza che per crescere è importante nutrirsi, sì di cibo, ma anche di strumenti che ci aiutino a vivere le nostre emozioni,  che ci aiutino a conquistare la capacità di relazionarci, di trovare un modo unico di comunicare con gli altri, che ci aiutino a scoprire il mondo e gli altri…insomma diventare grandi è un cammino delicato e la scuola di teatro vuole essere un piccolo passo sulla strada da percorrere.

E’ importante sapere che la Scuola di Teatro  è nata su richiesta di alcuni genitori e continua a vivere grazie al fatto che i genitori sono una presenza viva, persone speciali che ogni giorno ci insegnano l’importanza di creare momenti d’incontro perché bambini e ragazzi non siano “utenti” di un corso ma figli amati, affidati (seppure per un’ora) a educatori con cui condividono un progetto.

Info: a partire dal 29 e 30 settembre, durante la festa dell’oratorio sarà possibile incontrare gli educattori, raccogliere informazioni, iscriversi. Successivamente le iscrizioni saranno possibili presso la segreteria dell’oratorio san Domenico Savio negli orari d’apertura.

(Venerdì 5 ottobre incontro con i genitori)

Altri articoli

Domenica dell’Ulivo

4 ottobre 2020 Voluta dal nostro Arcivescovo in tutta la Diocesi come annuncio di pace dopo il dramma...

Ciao, sono Edoardo!

Ciao a tutti amici della Comunità di Cassina de Pecchi! Sono Edoardo Mauri e...

Un’attenzione pastorale per le SS.Messe festive

Con la ripresa dei vari camini di catechesi notiamo (finalmente) una maggior partecipazione dei bambini e dei ragazzi alla S.Messa domenicale.

1 ottobre (2000 – 2020) – Un nuovo “inizio” – diretta streaming qui

Vent’anni fa la scelta del Cardinal Carlo Maria Martini di venire di persona a consacrare l’Altare e...

Alcune attenzioni per le SS. Messe

L’Orario  delle  Ss.Messe  in  vigore  fino  a  giugno  lo trovate nei cartelli in fondo ad ogni Chiesa (ma sempre aggiornato anche sull’Insieme...

Papa Francesco ci ha scritto per il 20° della consacrazione dell’oratorio

Non capita spesso di ricevere una lettera autografa del Papa. La Comunità di Cassina, da oggi, potrà scrivere nella sua storia che...