Durante la missione mariana: attenzione agli orari SS. Messe

394

Tra poco più di dieci giorni accoglieremo in mezzo a noi l’autentica Icona pellegrina della Beata Vergine del Rosario di Pompei. Un “quadro” (identico a quello collocato nel prestigioso Santuario in Campania) che viene portato in giro per il mondo intero e, pensate, arriverà qui a Cassina de’ Pecchi, e sarà la seconda volta che toccherà la terra di Lombardia (da quando, negli anni ’50, è iniziata la “Missione Mariana” in Italia e non solo…). Procuratevi il Depliant col programma dettagliato e leggetelo con attenzione.

In quei giorni nella nostra Comunità anche alcune SS.Messe avranno delle modifiche:

  • Giovedì 28 febbraio l’unica S.Messa (al mattino) sarà celebrata a Sant’Agata alle ore 8.30. Poi, per tutti, l’altra S.Messa (concelebrata dai sacerdoti del Decanato e presieduta dall’Arcivescovo di Pompei) sarà alla sera alle ore 21.00 in S.M.Ausiliatrice.
  • Venerdì 1 marzo e Sabato 2 marzo: non ci saranno celebrazioni nelle Chiese di Sant’Agata e di Natività di M.V. Le uniche celebrazioni saranno quelle in S.M.Ausiliatrice (come da Programma Missione Mariana).
  • Domenica 3 marzo: non ci saranno le SS.Messe delle ore 10.00 e 11.30 in S.M.Ausiliatrice né delle ore 11.00 in Natività di M.V. Avremo la S.Messa conclusiva (presieduta dal Vicario Generale della nostra Diocesi) alle ore 10.30 in S.M.Ausiliatrice). La S.Messa delle ore 10.00 a Sant’Agata verrà anticipata alle ore 9.30.

Carissimi, se non l’avete ancora fatto, potete ritirare in ogni nostra Chiesa l’immaginetta con la preghiera in preparazione alla Missione Mariana. Tutti noi preghiamo che l’esperienza spirituale dei prossimi giorni porti i suoi frutti nella vita della nostra Comunità e nel cuore di ognuno di noi.