Semplicemente… ti aspettiamo!

464

Eccoci arrivati a vivere insieme la Missione Mariana con l’Icona della B.V. del Rosario di Pompei. Il nostro è un semplice e caloroso invito a “lasciarsi toccare il cuore” partecipando con attesa, gioia e fiducia a questi momenti ed a viverli come un Tempo di Grazia e di conversione per il personale cammino e per la vita della nostra Comunità.

INVITIAMO L’INTERA CITTADINANZA

giovedì al momento “istituzionale” di Accoglienza dell’Icona della Madonna in piazza della Stazione Metropolitana (luogo “simbolico” di Cassina de’ Pecchi) alle ore 16.45. Saranno presenti diversi Sindaci e Rappresentanti delle Istituzioni ed Associazioni ed anche delle Forze dell’Ordine. A questo momento ci saranno tutti i bambini dei cammini della Catechesi (e non solo) accompagnati dalle Catechiste. È stata creata, per l’occasione, una linea speciale del Pedibus.  Qui verranno consegnate da parte del Sindaco di Cassina le chiavi all’Arcivescovo di Pompei, Sua Ecc.za Mons. Tommaso Caputo come segno di Accoglienza e di Affidamento di tutti alla protezione della Beata Vergine del Rosario. Poi tutti insieme, accompagnati dalla Banda di Vignate, Istituzioni, semplici cittadini ed i bambini della Catechesi ci si recherà con l’Icona di Maria in Chiesa S.M.Ausiliatrice (nei prossimi giorni, mèta di “pellegrinaggio spirituale” per la Martesana e non solo..).

INVITIAMO I BAMBINI, I RAGAZZI CON I CATECHISTI

giovedì (anche loro) al momento “istituzionale” di Accoglienza dell’Icona della Madonna in piazza della Stazione Metropolitana. Arrivati poi in Chiesa (per le ore 17.30) vivremo un breve ma intenso momento di preghiera (guidati dall’Arcivescovo) dove, dopo aver rinnovato la Professione di Fede, i bambini si affideranno a Maria e successivamente i Catechisti ed i Genitori metteranno nelle mani di Maria il proprio impegno educativo.

INVITIAMO I FEDELI DELLE NOSTRE PARROCCHIE

giovedì in Chiesa S.M.Ausiliatrice alle ore 21.00 alla concelebrazione (animata dal Coro della Comunità) dei Sacerdoti del Decanato con l’Arcivescovo di Pompei per la S.Messa di inizio della Missione Mariana e per il Rito significativo della “Buona Notte Maria”.

INVITIAMO I BAMBINI DELLE SCUOLE DELL’INFANZIA CON LE INSEGNANTI ED I NONNI

venerdì al “Saluto a Maria” alle ore 10.30 con una semplice preghiera per loro.

INVITIAMO GLI AVVOCATI E GLI OPERATORI FORENSI

venerdì  alle ore 18.30 per la S.Messa del Beato Bartolo Longo (anch’egli avvocato, benefattore e fondatore del Santuario di Pompei e di molte opere di Carità). Vivremo la Preghiera dell’Avvocato ed il Bacio con la reliquia del Beato Longo. Gli avvocati sono invitati a partecipare con la propria toga.

INVITIAMO LE FAMIGLIE E GLI SPOSI (DI OGNI ETA’ ED ANNIVERSARIO)

venerdì alle ore 21.00. Tutte e sei le Corali della nostra Comunità ed anche il Coro della Comunità Filippina onoreranno la Madonna con dei canti.

 Pregheremo insieme e, davanti alla Beata Vergine del Rosario, ci sarà il Rinnovo delle Promesse Matrimoniali. E si concluderà con il Rito significativo della “Buona Notte Maria”.

INVITIAMO LE MAMME “PRIMA” E “DOPO” IL PARTO ED I BATTEZZATI NEGLI ULTIMI ANNI

sabato alle ore 16.00. Durante una particolare celebrazione della Via Lucis in cammino con il Risorto rivivremo il Rinnovo delle Promesse Battesimali e l’Affidamento a Maria dei bambini più piccoli e della vita.

INVITIAMO I GIOVANI, LE FAMIGLIE ED I FEDELI

sabato alla S.Messa delle ore 18.00 dove mons. Michele Di Tolve, Rettor Maggiore del Seminario di Milano alle ore 18.00 affiderà a Maria tutti i seminaristi. Alla sera alle ore 21.00 durante il S.Rosario alcuni seminaristi animeranno la veglia di preghiera offrendo una loro testimonianza.  E si concluderà con il Rito significativo della “Buona Notte Maria”.

INVITIAMO INFINE TUTTA CASSINA

domenica alla S.Messa conclusiva delle ore 10.30 alla presenza del Vicario Generale della nostra Diocesi Sua Ecc.za Mons. Franco Agnesi. Al termine della celebrazione Dirigenti ed Allenatori di alcune Società Sportive Cassinesi porteranno, dopo la Benedizione della nuova Cappella a ricordo della Missione Mariana, l’Icona Pellegrina in Oratorio (accompagnati dalla Banda di Gorgonzola) e lì, prima del Saluto, don Fabio affiderà a Maria l’intera gioventù di Cassina.

Molti altri sono i momenti di questi intensi giorni (li trovate tutti sul Depliant del Programma). La Chiesa aprirà alle ore 6.30 e chiuderà alle ore 22.30. Le Suore ed i Preti dell’Equipe di Pompei visiteranno alcuni malati (chi desidera la visita per un proprio malato lo segnali in tempo a noi sacerdoti ). Ci saranno sacerdoti disponibili per le Confessioni o per un semplice dialogo. Durante la Missione Mariana vivremo anche un gesto di solidarietà: quello che verrà raccolto sarà per sostenere le molteplici opere di carità del Santuario di Pompei (per i bambini, le ragazze madri, gli anziani).

Grazie a tutti coloro che hanno dato del “loro” tempo per preparare questa Missione e renderla bella!

Don Massimo, Don Fabio, Don Bangaly e Don Silvio