CSI – Campionati nazionali di Karate e Judo

307

IL KARATE vola sempre più su…..

I nostri atleti del Karate si sono ormai lanciati. Dopo i successi ottenuti nel campionato provinciale, hanno partecipato in modo brillante anche a quello regionale e, sabato 15 maggio, otto intrepidi (Luisa, Gaia, Sara, Chiara, Vanessa, Riccardo, Lorenzo e Daniele: dai più piccoli ai più grandi) hanno fatto una terribile levataccia per raggiungere puntuali Salsomaggiore.
Qui si disputavano infatti i campionati nazionali di Karate e Judo del C.S.I.

E’ stata un’esperienza splendida per tutti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Sicuramente è stata una grande emozione sfilare davanti a migliaia di persone che gremivano il Palacotonella e cantare tutti assieme l’Inno d’Italia. Solitamente queste sono cose che si vedono in televisione in occasione di grandi e importanti manifestazioni, ma essere protagonisti è davvero diverso.
Anche mettersi in gioco in un contesto simile non era certo facile. I nostri ragazzi si sono però esibiti nel Kata e nel Kata a squadra con serietà e concentrazione.
La giornata si è conclusa in bellezza: una medaglia d’oro e relativo titolo di campione nazionale nella specialità Kumite.
Un plauso davvero a tutti per l’impegno dimostrato e un grosso “grazie” per aver portato i colori dell’Arcobaleno in una manifestazione così importante.

Il giorno 3-06-2010 alle ore 18.00 nella palestra dell’Oratorio S.D.S., a conclusione di un anno di lavoro, si svolgeranno gli esami di passaggio di cintura, al quale tutti sono invitati per conoscere meglio questo sport.
I tre veterani del gruppo dovranno invece lavorare sodo anche per tutto il mese di giugno per prepararsi a diventare “cintura nera”.

In bocca al lupo, ragazzi: il traguardo è vicino!