Appello urgente della CARITAS CITTADINA

236

La crisi economica di cui tutti sappiamo per alcune famiglie della nostra Comunità e per tante singole persone arriva a rendere problematico procurarsi anche quanto è necessario per vivere (esempio: gli alimenti).

Il magazzino degli alimenti a lunga scadenza della Caritas, al momento attuale, è rimasto vuoto.

Come pure di entità ormai minima è la somma a disposizione per procurare alimenti freschi del progetto “Famiglie che aiutano famiglie”, somma che di solito raccogliamo alla prima domenica del mese.

Alla raccolta di alimenti che normalmente si effettua durante il tempo di Avvento mancano ancora due mesi.

SIAMO A PROPORRE DUE RACCOLTE STRAORDINARIE NELLE PROSSIME DOMENICHE, CONFIDANDO NELLA GENEROSITÀ DI TUTTI per esaudire le richieste pressanti che ci vengono fatte in questo periodo.

1)  Domenica 28 settembre 2014

RACCOLTA STRAORDINARIA DI ALIMENTI A LUNGA CONSERVAZIONE:

            PASTA – OLIO – LEGUMI – TONNO – PELATI – ZUCCHERO.          

         I pacchi si possono consegnare, come normalmente facciamo in Avvento in Chiesa prima delle S. Messe nei cesti sui gradini dell’altare, oppure anche depositarli sul tavolo apposito preparato all’esterno davanti alla Chiesa.

 2)  Domenica 12 ottobre 2014

RACCOLTA STRAORDINARIA DI FONDI per il Progetto “Famiglie che aiutano famiglie”.

Gli incaricati saranno a disposizione presso il tavolo della Buona Stampa al termine delle S. Messe nelle tre Parrocchie per raccogliere le offerte di chi vuole aderire ai microprogetti di solidarietà per persone e famiglie di Cassina de’ Pecchi in situazione di difficoltà economica temporanea.