La Comunità Pastorale “Maria Madre della Chiesa” aderisce a questo momento di riflessione e di solidarietà, in comunione con l’intera Città e umanità di buona volontà.
Il Parroco
Don Massimo Donghi
I tragici fatti di Parigi a cui stiamo assistendo in questi giorni hanno portato a pensare e organizzare una Fiaccolata in commemorazione delle vittime delle stragi terroriste.
L’appuntamento è previsto per Venerdì 20/11/2015 alle ore 18.30 presso Piazza Decorati al Valor Civile (Stazione MM2 Cassina de Pecchi).
Attraverseremo il Centro del paese passando per le Vie Papa Giovanni XXIII, Matteotti, Venezia fino ad arrivare al Monumento dei Caduti di Piazza Unità d’Italia (Scuola Elementare).
L’iniziativa è apolitica e apartitica, non sono previsti simboli o bandiere di Partito se non i simboli di Pace, la bandiera dell’Italia o quella della Francia.
Chiediamo a tutti di partecipare con un lume che posizioneremo poi nei pressi del Monumento ai Caduti di Piazza Unita’ d’Italia.
A conclusione della fiaccolata, insieme ai lumi, lasceremo un un pensiero scritto in memoria e rispetto delle vittime.
Abbiamo lanciato anche una chiamata a tutti i musicisti di Cassina de Pecchi e chi vorrà si potrà unire a noi suonando l’Inno Francese e l’Inno alla Pace.
Chiediamo a tutti di aiutarci nella diffusione di questa iniziativa di Pace e Solidarietà, attraverso anche la condivisione della pagina facebook dedicata: https://m.facebook.com/Something-for-Paris-Non-smettere-di-Pensare-1623859937879718/?ref=m_notif¬if_t=like.
Per info: somethingforparis@gmail.com
#somethingforparis
Non smettere di Pensare!
