Movimento terza età

476

Chi è: è una realtà promossa dalla Diocesi di Milano e presente in molte parrocchia. Ad essa si partecipa mediante l’adesione. Sono presenti anche simpatizzanti.

Che cosa fà: promuove incontri tra le persone della terza età. Si vivono insieme momenti di festa, di preghiera, di catechesi. Si organizzano pellegrinaggi e visite culturali.

Dove ci si trova nella nostra Comunità Pastorale: ogni mercoledì alle ore 15 nei locali sotto la Chiesa di Maria Ausiliatrice.

Prossimi incontri in programma:
           + mercoledì 18 novembre: Parliamo di come vivere il tempo dell’Avvento
+ mercoledì 25 novembre: Andiamo nel pomeriggio a far visita a don Stefano a Pantigliate


 

Bello ed interessante l’incontro della terza eta’ con le forze dell’ordine

Mercoledì 11 novembre 150 anziani hanno partecipato all’incontro in Oratorio con le Forze dell’Ordine (carabinieri) sulle attenzioni da avere per gli imbrogli che possono accadere. Da questo incontro comunichiamo un numero che tanti anziani presenti hanno chiesto. Infatti per i cittadini che non vogliono ricevere telefonate commerciali devono dichiarare il proprio dissenso iscrivendosi gratuitamente in un apposito registro, che si chiama REGISTRO DELLE OPPOSIZIONI (DPR 178/2010).

CHIAMANDO IL NUMERO VERDE 800265265 esclusivamente dalla numerazione telefonica che si vuole iscrivere, si accede al risponditore automatico che attiverà l’iscrizione. La telefonata deve essere effettuata dal titolare della linea telefonica che dovrà fornire dati personali come il codice fiscale. La conferma dell’avvenuta iscrizione si ottiene richiamando il numero verde 800265265.