Lettera delle  Suore  invitate a partecipare alla Città dei Ragazzi 2016

423

Carissimo Don Massimo,

Con cuore pieno di gioia vogliamo ringraziare il Signore per tanta benedizione e per la grazia che abbiamo ricevuto in questo tempo vissuto insieme come fratelli.

Grazie di cuore a tutti voi per la grande accoglienza e la possibilità di collaborazione che ci avete offerto. Abbiamo sentito e gustato la gioia del Vangelo e la felicità di stare insieme come una famiglia.

Siete stati un vero dono per il nostro cammino e per la nostra esperienza.

Grazie per il vostro cuore pieno di amore. Abbiamo visto non voi che vivete, ma Cristo che vive dentro di voi…diceva San Paolo ai Galati: 2,20 “non sono più io che vivo, ma Cristo vive in me”.

La vostra gioia si legge nel vostro sorriso ogni momento. Come diceva San Paolo ai Filippesi: 4,4 “Rallegratevi nel Signore, sempre; ve lo ripeto ancora, rallegratevi”.

Possiamo dire che la gioia del Signore è la Vostra forza.

Insieme abbiamo condiviso un’esperienza di amicizia, conoscenza e vicinanza.

E’ stato bello vedere la vostra gentilezza e il prestare servizio in oratorio con cuore umile, semplice, puro, creativo e paziente.

Grazie per la preghiera, che ci ha accompagnato e aiutato ad essere pronte a testimoniare l’amore di Dio con gioia in mezzo ai ragazzi. Abbiamo trascorso un’esperienza molto bella e ricca, in cui ci siamo anche divertite.

Un grazie di cuore a Don Massimo e don Fabio per averci invitate a partecipare alla vostra missione. Abbiamo imparato tante cose, che ci aiuteranno a crescere nel nostro cammino e nel dire si totalmente al Signore. Siete come il buon pastore che da la propria vita per le pecore (Gv: 10,11). Preghiamo a vicenda per l’intercessione della madre Maria, perché possiamo dare la nostra vita con grande amore e mostrare Gesù, nostra speranza, che è via, vita e verità.

Vi auguriamo una buona missione in mezzo ai piccoli. Il Signore vi benedica. Grazie di cuore.

Sr. Alessandra, Sr. Magdalena e Sr. Witness.