Rendiamo il nostro oratorio SDS ancora più bello

261

Ho ancora nel cuore il sorriso di don Bruno quando gli abbiamo comunicato che avremmo iniziato i lavori per sistemare in sintetico i campi da calcio dell’oratorio San Domenico Savio (uno a 5 e uno a 7). Era contento perché diceva che questa nuova realizzazione “Ci aiuterà a rendere ancora più bello il nostro oratorio e tutta la nostra comunità pastorale”.

Nelle scorse settimane abbiamo chiesto e ottenuto dalla Curia il nulla osta per iniziare i lavori che per la festa di apertura del nuovo anno pastorale porteranno alla realizzazione dei due nuovi campi da calcio.

Perché abbiamo deciso di impegnarci in questo progetto? Perché il desiderio che ci guida è quello di offrire ai ragazzi uno spazio bello dove potersi ritrovare e passare tempo significativo insieme. Perché lo sport e tutte le attività che viviamo in oratorio devono avere un valore educativo significativo, non solo grazie alle persone che le vivono, ma se possibile anche grazie agli spazi e alle strutture. Perché il valore aggregativo di questa realizzazione ci aiuterà a far sì che giorno dopo giorno il nostro oratorio venga vissuto in tutte le sue potenzialità rendendolo sempre più un luogo di crescita umana.

Il campo a 7 nello specifico ci permetterà di poter affittare lo spazio a squadre e a gruppi; l’idea vorrebbe essere quella di iniziare a mettere da parte un po’ di soldi per una possibile risistemazione del nostro cinema.

Ciascuno di noi cosa può fare per far vivere questo progetto? Partecipare anche con una piccolissima donazione. Nelle prossime settimane in oratorio e in chiesa metteremo un pannello che ci permetterà di vedere a che punto ci troveremo rispetto alla cifra totale dei lavori che ammonta a lavoro terminato a 145 mila euro.

Siamo certi di poter contare sull’aiuto e sulla sensibilità di tutta la nostra comunità perché il progetto che stiamo realizzando è per tutti noi, per il tempo che stiamo vivendo, ma indubbiamente è una scommessa anche per il nostro futuro. Grazie quindi in anticipo per ciò che riusciremo a realizzare!

don Fabio

Altri articoli su questo argomento