AAA “coppie angelo” cercansi

211

Carissimi parrocchiani,

come Commissione Famiglia abbiamo pensato di proporre a tutti una nuova iniziativa per accompagnare le coppie di fidanzati che si preparano a celebrare il sacramento del matrimonio.

Per questo abbiamo pensato di istituire la figura delle cosiddette “Coppie angelo“.

Alle famiglie che si renderanno disponibili non chiediamo un impegno gravoso, ma semplicemente di stare vicino ai fidanzati, durante il periodo del corso fidanzati (6 settimane), con la preghiera, l’amicizia e la testimonianza dell’amore coniugale vissuto con Gesù.

Speriamo che da questa esperienza si possa iniziare un cammino di “Chiesa in uscita” come ci chiede Papa Francesco.

Invito le comunità cristiane a riconoscere che accompagnare il cammino di amore dei fidanzati è un bene per loro stesse. Come hanno detto bene i Vescovi d’Italia, coloro che si sposano sono per la comunità cristiana «una preziosa risorsa perché, impegnandosi con sincerità a crescere nell’amore e nel dono vicendevole, possono contribuire a rinnovare il tessuto stesso di tutto il corpo ecclesiale: la particolare forma di amicizia che essi vivono può diventare contagiosa, e far crescere nell’amicizia e nella fraternità la comunità cristiana di cui sono parte».  (Amoris laetitia n.207)

Chi fosse interessato può contattare i sacerdoti o le seguenti persone e compilare e consegnare il modulo scaricabile cliccando qui.

Grazie

Don Massimo Donghi cell. 3474673046

Fam. Brambilla Vittorio e Giuliana cell.3388585210/0295301108 (parrocchia S. Agata)

Fam.Alliata Paolo e Mirella cell.3492465806/3288822955 (parrocchia Natività di Maria Vergine)

Fam. Calabretta Marcello e Maria cell.3285774727 (parrocchia S. Maria Ausiliatrice)