Sabato 11 febbraio (Madonna di Lourdes) – Celebriamo la xxv giornata del malato

273

Come ogni anno in occasione della festività della Vergine Maria di Lourdes celebriamo la Giornata del Malato. Vivremo la celebrazione del S.Rosario, della S.Messa con i malati della nostra Comunità, amministrando il dono del Sacramento degli Infermi a tutti coloro che lo desiderano ricevere.

Quest’anno la celebrazione della Giornata del Malato verrà fatta in due luoghi:

  • Ore 15.00 in Chiesa S.Maria Ausiliatrice per gli anziani e i malati della Comunità.
    Ci sarà poi un momento di lieto rinfresco. (Grazie ai volontari Caritas e alla Croce Bianca sarà possibile il TRASPORTO DEI MALATI contattando il cell 3298966477)
  • Ore 16.00 presso la Casa di Riposo “MELOGRANO” per gli ospiti della Casa

 “In occasione della XXV Giornata Mondiale del Malato rinnovo la mia vicinanza di preghiera e di incoraggiamento ai medici, agli infermieri, ai volontari e a tutti i consacrati e le consacrate impegnati al servizio dei malati e dei disagiati; alle istituzioni ecclesiali e civili che operano in questo ambito; e alle famiglie che si prendono cura amorevolmente dei loro congiunti malati. A tutti auguro di essere sempre segni gioiosi della presenza e dell’amore di Dio, imitando la luminosa testimonianza di tanti amici e amiche di Dio tra i quali ricordo san Giovanni di Dio e san Camillo de’ Lellis, Patroni degli ospedali e degli operatori sanitari, e santa Madre Teresa di Calcutta, missionaria della tenerezza di Dio”

(Papa Francesco)