DETTOFATTO…meravigliose sono le tue opere

255

DettoFatto è lo slogan della prossima Città dei Ragazzi. Quest’anno cercheremo insieme di stupirci di fronte alla forza creatrice di Dio che si è rivelata nella sua Parola. L’oratorio estivo si aprirà con il desiderio di osservare il creato che ci sta attorno per aiutare i bambini e i ragazzi a riscoprirsi doni unici desiderati e voluti dal Creatore. Non verrà chiesto ai ragazzi di guardare solo la natura in sé, ma di osservarla in relazione con l’uomo e la donna di ogni tempo. Così attraverso il percorso che si svolgerà nel corso delle settimane giungeremo a cogliere che la vita di ciascuno di noi è inserita in un grande progetto, unico e irripetibile e che la realizzazione di questo progetto è la chiave per giungere alla felicità piena e vera.

Quest’anno la Città dei Ragazzi inizierà lunedì 12 giugno e durerà quattro settimane a Camporicco (fino al 7 luglio) e cinque settimane a San Domenico Savio (fino al 14 luglio).

Come ogni anno nei nostri oratori le attività possibili saranno infinite (giochi, balli, preghiera, tornei, sfide a squadre e a fasce d’età, piscina, gite e tanto altro) e offriranno a tutti la possibilità di stare insieme, divertirsi, crescere, imparare.

I bambini e i ragazzi verranno accompagnati e guidati dagli animatori (ragazzi delle scuole superiori) che si stanno preparando come ogni anno con un corso ogni lunedì sera di maggio.

Ogni Città dei Ragazzi per funzionare al meglio ha bisogno di tanti volontari che con il loro tempo e il loro servizio possono far vivere ogni momento della giornata. Chiediamo a tutti di sentirsi invitati a donare un po’ di tempo: anche un’ora o una mezza giornata la settimana può fare la differenza. Nei prossimi numeri dell’Insieme specificheremo meglio tutte le modalità per offrire aiuto e servizio… per il momento pensateci.

Don Fabio


ISCRIZIONI PRESSO LA SEGRETERIA IN SDS:

PER SAN DOMENICO SAVIO:  Sabato 20 e domenica 21 maggio dalle 17 alle 20

PER CAMPORICCO         Sabato 27 maggio dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 17


I dettagli

Appuntamenti importanti