Festa Patronale 2017

242

Che bello aver portato la Statua della nostra Madonna Ausiliatrice nella quattro contrade della nostra Comunità. Abbiamo vissuto questo momento con fede e con gioia. Abbiamo affidato alla protezione e alla intercessione di Maria le nostre famiglie, i nostri ragazzi, i malati.

SABATO e DOMENICA                                       

Viviamo pienamente la festa di condivisione e di fraternità.

 MARTEDI’ 

In questo momento di Festa, il nostro ricordo va ai “nostri cari morti”. Per questo celebreremo la S.Messa “per loro” al Cimitero. Presiederà l’Eucarestia padre Emilio Spinelli (che condividerà con noi alcuni ricordi che lo legano a don Bruno).

MERCOLEDI’ 

Accoglieremo in mezzo a noi i sacerdoti e le madri canossiane che hanno condiviso in questa Comunità un “tratto” del loro cammino e ministero. Alle ore 21.00 in Chiesa S.M.Ausiliatrice la Preghiera del Vespero con la riflessione di Mons. Carlo Faccendini (Vicario Episcopale della Città di Milano) e seguirà la Processione con la Statua della Madonna (accompagnati dal Corpo Bandistico Santa Lucia di Besana in Brianza). Arriveremo in Oratorio San Domenico Savio (dopo la Benedizione con la reliquia della B.V.Maria) sarà possibile ri-abbracciare e salutare i nostri don e le nostre madri canossiane.

SABATO

Momento di preghiera e di riflessione in Chiesa S.M.Ausiliatrice (ore 15.30) per tutte le coppie della nostra Comunità che festeggiano il loro anniversario di matrimonio.

DOMENICA

Festa e Celebrazione degli Anniversari di Matrimonio (ore 10.00 a Sant’Agata e a S.M.Ausiliatrice; ore 11.00 a Natività di M.V.; ore 11.30 a S.M.Ausiliatrice).