L’arcivescovo a Cassina!

258

Carissimi, domenica prossima (8 ottobre) accoglieremo in mezzo a noi il nostro nuovo Arcivescovo di Milano, Sua Ecc.za Mons. Mario Delpini.

E’ vero… “don” Mario è già stato qui, come Vicario Generale, ben tre volte in questi ultimi due anni: in preparazione al mio ingresso (ottobre 2015); alla Processione della Madonna Ausiliatrice (19 maggio 2016); a conclusione della Visita Pastorale (19 giugno 2017). Ora viene in mezzo a noi come Arcivescovo facendoci un grande dono: amministrando la Cresima ai nostri ragazzi. Infatti presiederà la S.Messa delle ore 10.00 e delle ore 11.30 in S.M.Ausiliatrice. Un “impegno” preso con noi un anno fa, da Vicario Generale.

Come potete ben immaginare non potremo starci tutti, in Chiesa, a quelle due SS.Messe (della Cresima) con già presenti i cresimandi, padrini e madrine, e i loro genitori, familiari e parenti. Per questo, INVITIAMO tutti a salutare l’Arcivescovo al suo arrivo (9.30) sul piazzale della Chiesa con un caloroso ed affettuoso “benvenuto” e (anche se rimarrà acceso l’altoparlante esterno della Chiesa durante le celebrazioni della Cresima) ad organizzarsi saggiamente per partecipare ad un’altra S.Messa in una delle nostre Parrocchie. Soprattutto chiediamo agli adulti e ai nonni che solitamente vengono alla S.Messa delle ore 10.00 di preferire per l’occasione “straordinaria” un’altra S.Messa. Lo sappiamo dell’eventuale “disagio” creato per aver raggruppato i gruppi di cresimandi per la Cresima, ma è stato doveroso farlo vista l’occasione unica (e irripetibile) di avere l’Arcivescovo di Milano. Accogliamo con gioia il nostro Vescovo!

Don Massimo