L’arcivescovo a Cassina!

257

Sabato 7 e domenica 8 ottobre 105 ragazzi di II media riceveranno la S.Cresima in Santa Maria Ausiliatrice. E’ stato un lungo cammino iniziato in terza elementare, alcune volte faticoso, molte volte divertente, ma sempre bello e gioioso perché la nostra meta era Gesù e il nostro sguardo era sempre fisso su di Lui.

Questi cresimandi hanno vissuto nel loro percorso di catechismo, tra le tante, un’esperienza davvero particolare, l’occasione unica di incontrare papa Francesco a S.Siro il 25 marzo durante la sua visita alla nostra diocesi di Milano. Oltre a questo dono speciale vissuto pochi mesi fa, molti di loro ne riceveranno un altro! Domenica 8 ottobre il Sacramento della Confermazione verrà loro amministrato addirittura dal nuovo Arcivescovo di Milano Mario Delpini! Sarà un occasione veramente eccezionale per loro, per noi catechisti e per tutta la nostra comunità: un dono grande che il nostro nuovo Pastore ci farà vivere.

Siamo certi che questi incontri così importanti resteranno per sempre nei loro cuori e noi catechisti auguriamo loro che, anche per merito di queste grazie singolari, lo Spirito Santo possa agire con ancor più forza nelle loro vite per farli diventare degli adulti pienamente conformati a Cristo Gesù.

Il loro percorso di catechesi riprenderà con la festa, la cena di sabato 21 ottobre e la possibilità di dormire tutti insieme in San Domenico Savio, mentre il loro primo incontro di catechesi dopo il dono della confermazione sarà venerdì 27 ottobre dalle 18,30 alle 19,30 con le terze medie.

Buon cammino ragazzi… con la forza e la gioia dello Spirito Santo da ora pienamente con voi per sempre!

I vostri catechisti