Mezza giornata di ritiro spirituale

655

Il ritiro è una forte esperienza di deserto, aperto a tutti coloro che, sinceramente, cercano il volto di Dio. Può durare un giorno, un fine settimana, un’intera settimana o semplicemente mezza giornata…  per staccare la spina, entrare nel silenzio, ascoltare la Parola, riflettere, pregare. Un momento in cui dare la possibilità a Dio di incontrarci, finalmente.

Per la data ed il luogo non sempre si riesce a parteciparvi. “Ho i figli da accudire” … “Lavoro tutto il giorno” … “Ho già molti impegni e cose da fare” … “Poi don Massimo faccio già tanto in Parrocchia”… etc.

Ecco perché abbiamo pensato, in questo cammino di Quaresima, di proporre una mezza giornata di Ritiro, qui, a casa nostra, in Comunità (senza bisogno di prendere la macchina e spostarsi), in Oratorio San Domenico Savio. Abbiamo scelto il sabato mattina ed abbiamo cercato anche uno speciale “predicatore”.

A questa proposta spirituale invitiamo soprattutto tutti coloro che si impegnano nella nostra Comunità Pastorale in qualche ambito specifico (catechesi, sport, liturgia, carità, servizio, oratorio, Scuola dell’Infanzia… ) e che abbiano il desiderio di allargare il proprio cuore e di stare in silenzio.

Don Massimo


Sabato 17 marzo

Le tentazioni dell’operatore pastorale

Programma

  • Ore 8.30      S.Messa con omelia (in S.M.Ausiliatrice)
  • Ore 9.30      Meditazione (in Cappellina Oratorio). Segue silenzio, preghiera personale con possibilità di confessarsi
  • Ore 11.15    Condivisione a gruppi
  • Ore 12.15    Conclusione (in Cappellina Oratorio)
  • Ore 12.30    A casa

 Info sulla mezza giornata di ritiro

Predicatore: don Luigi Pisoni (Parroco di Gallarate – VA)

Portare una Bibbia ed un quaderno con penna.

Si richiede solo una cosa: chi partecipa rimanga per tutto il tempo.