Abbiamo dato un tetto alla scuola dell’infanzia “Don Verderio”! (Domenica 16 settembre: raccolta straordinaria)

260

La nostra Comunità Pastorale ha un grande dono: la presenza di due Scuole dell’Infanzia parrocchiali (una a Sant’Agata – “Don Vismara” e l’altra a S.M.Ausiliatrice – “Don Verderio”). Una presenza educativa preziosa con una lunga storia per Cassina.

Una realtà che è la “culla” della nostra Comunità. Per questo, a volte, necessita degli interventi per renderla sicura e bella per molti anni ancora.

Tante generazioni cassinesi sono cresciute nelle nostre Scuole e molte altre avranno la stessa gioia.

Come sapete abbiamo rifatto nel mese di luglio il tetto della Scuola “Don Verderio”  con un impegno per la Parrocchia S.M.Ausiliatrice di 49.850 euro.

Come una grande famiglia chiediamo a ciascuno di contribuire (come liberamente ciascuno può fare) nel sostenere insieme questa spesa.

Iniziando proprio in questi giorni un nuovo anno scolastico ci è sembrato significativo  DOMENICA 16 SETTEMBRE promuovere una libera raccolta straordinaria per il Tetto della nostra Scuola. Semplicemente durante le SS.Messe festive a S.M.Ausiliatrice e a Natività di M.V. troverete una busta dentro la quale chi vuole potrà dare il proprio contributo e consegnarla all’OFFERTORIO DELLA S.MESSA.

Poi, da oggi, trovate in fondo alla Chiesa un volantino che indica le varie modalità con le quali, oltre a domenica prossima, potrete darci una mano. Grazie a tutti per la sensibilità ed attenzione su questa nostra realtà educativa.

Sarà nostra premura tenervi aggiornati, mensilmente su quanto stiamo raccogliendo e speriamo di raggiungere presto la meta.