Il concerto Musirè apre l’ottobre missionario

389

SCARICA IL VOLANTINO

L’ultima domenica di ottobre vivremo la Giornata Missionaria Mondiale. Tutto il mese di ottobre sarà una preparazione a questa Giornata ma soprattutto un’occasione per riflettere, pregare e sostenere la Chiesa in Missione.

Il nostro “Ottobre Missionario” inizierà con il CONCERTO del CORO MUSIRE’ di Cassina de’ Pecchi, sabato 6 ottobre, ore 21.00 in Chiesa S.M.Ausiliatrice.

Vi aspettiamo per questo “festoso” inizio!

 

Gli altri momenti (che potrete trovare sul depliant in fondo alla Chiesa) saranno:

  • ROSARIO MISSIONARIO (sabato 13 ottobre, 21.00 in Chiesa Natività di M.V.) Oltre ad alcuni gesti che ci aiuteranno a vivere questa preghiera pensando a tutti i Continenti (Africa, America, Asia, Europa ed Oceania) abbiamo chiesto ad alcuni della nostra Comunità (provenienti da vari paesi del mondo) di recitare qualche Ave Maria nella loro lingua.
  • PREGHIERA a ricordo dei MARTIRI MISSIONARI (sabato 20 ottobre, ore 21.00 in Chiesa Sant’Agata V.M.). In una celebrazione di preghiera avremo modo di conoscere e vedere (attraverso immagini e foto e brevi racconti) alcuni missionari (uomini e donne, laici e consacrati) uccisi lo scorso anno in Terre di Missione.