Quale gita per ferragosto?

332

Da ormai due anni, la nostra Comunità, in occasione del Ferragosto propone una piacevole gita per chi non è al mare, al lago o in montagna, ma è qui a Cassina.

Quest’anno, lunedì 12 agosto, ci porteremo alla Sacra di San Michele (Monumento simbolo del Piemonte) dove questa antichissima Abbazia in cima al monte Pirchiriano, a 40 Km da Torino, ha ispirato lo scrittore Umberto Eco per il best-seller Il nome della Rosa. Qui avremo la visita guidata e celebreremo la S.Messa.

Dopo il pranzo caratteristico al Ristorante della Sacra ci porteremo al Santuario della Madonna Ausiliatrice (Torino – Valdocco) che custodisce il corpo di San Giovanni Bosco. Dopo l’incontro con un salesiano ed una breve preghiera ritorneremo a Cassina.

Ricordiamo che per raggiungere la Sacra (dal parcheggio del pullman) si dovrà camminare per 800 mt (15/20 minuti). Chi non se la sentirà, ci aspetterà al pullman.

Iscrizioni aperte in Segreteria SDS (versando quota partecipazione di 50 euro che comprende tutto: viaggio, visita, pranzo, offerta al Santuario).