Regaliamo un nuovo bar all’oratorio

377

Come abbiamo già annunciato si stanno ormai completando il lavori per il nuovo Bar dell’Oratorio San Domenico Savio. Qualcuno potrebbe chiederci: “Perché un nuovo Bar?”.

Senz’altro il mettere il bar “dentro” l’Oratorio permette anzitutto la sicurezza dei bambini che vengono al catechismo, all’oratorio e non devono più attraversare il parcheggio (affollatissimo perché comodo) per raggiungere il bar facendo lo slalom tra le macchine (ed altri mezzi) o controllando chi entra, chi esce e chi fa retromarcia con la macchina.

Poi la nuova collocazione del Bar, oltre a dar maggior vita all’Oratorio, diventa davvero un luogo “coinvolgente” di fraternità e di scambio nell’attesa di un incontro da fare o del catechismo che termini ed anche un luogo “strategico” di ritrovo.

Tanti saranno contenti di questa novità, altri non tanto, qualcuno per niente… ma ci ha spinto a questa scelta, unicamente, il Bene di questa realtà ed il vero spirito che può avere anche un “semplice Bar” in un progetto educativo di Oratorio (ed anche la sua collocazione non è marginale).

Come potete ben immaginare, realizzare un nuovo bar non è un impegno da poco!!

Oggi celebriamo la Festa dell’Oratorio.

Forse questa giornata speciale può far nascere in noi la disponibilità e la generosità a “FARE UN REGALO ALL’ORATORIO” con ciò che liberamente puoi donare.

  • Nella cassettina in fondo alla Chiesa di S.M.Ausiliatrice
  • Rivolgendoti direttamente ai sacerdoti
  • Facendo un bonifico
    Intestato a: Parrocchia Santa Maria Ausiliatrice
    Causale: nuovo bar Oratorio
    Iban: IT49S0845332810000000500017

Non è importante “quanto” si dona ma il sentire “anche mio” l’Oratorio e per questo, oltre a trovarmi bene, partecipo come posso a renderlo sempre più bello per i ragazzi di oggi e per quelli che arriveranno!