Nei giorni 26 e 27 ottobre 2019 durante le celebrazioni eucaristiche festive si sono svolte le elezioni per designare i membri del Consiglio Pastorale della Comunità Pastorale “Maria Madre della Chiesa” in Cassina de’ Pecchi.
Le operazioni di voto sono state visionate su incarico della Commissione Elettorale composta da:
Presidente: Don Massimo Donghi (Responsabile Comunità Pastorale); Segretario: Uberti Franco (S.M.Ausiliatrice); Scrutatori: Borsa Andrea (Sant’Agata V.M.); Dedò Margherita (Natività di M.V.); Grieco Arcangela (Sant’Agata V.M.); Macalli Paola (S.M.Ausiliatrice).
Le elezioni hanno avuto inizio durante la celebrazione eucaristica di sabato 26 ottobre alle ore 17.00 e si sono concluse con la celebrazione di domenica 27 ottobre alle ore 18.30.
Alle ore 19.00 la Commissione ha provveduto allo spoglio delle schede (votanti nr. 1527) ed ha certificato gli eletti, tenendo conto del numero di consiglieri stabilito per ciascuna parrocchia.
Avendo accettato l’elezione risultano eletti da questa elezione:
Per la Parrocchia di Sant’Agata V.M.
- Riboni Matteo
- Pensante Ezio
- Tomasoni Federica
- Brambilla Vittorio
Per la Parrocchia di Natività di M.V.
- Chiesura Gabriele
- Piazza Beatrice
- Gentile Lorenzo
- Lopez Bernardo E Letizia
- Di Benedetto Rosaria
Per la Parrocchia di S.M.Ausiliatrice
- Ferracin Elisabetta
- Marchesi Luca
- Gemma Maria Grazia
- Gigliotti Emiliano
- Locati Ennio
- Melzi Alessandro
- Ponzellini Anna Maria
- Cavezzali Giorgio
- Conversano Rosanna
- Jurina Lorenzo e Marina
Ringrazio di cuore tutti i candidati che si sono messi in lista (ognuno dei quali ha ricevuto non poche preferenze) ai quali chiederemo, una volta insediato il nuovo Consiglio, di collaborare in qualche commissione o gruppo di lavoro del Consiglio Pastorale in questo mandato.
Oltre a questi, eletti dal voto, fanno parte “di diritto” del Consiglio Pastorale tutti i sacerdoti della Comunità ed anche altri 6 consiglieri scelti da me: Andrea Borsa (Parrocchia Sant’Agata V.M.); Franco Uberti e Maria Paola Cazzola (Parrocchia S.M.Ausiliatrice); Angelo Brambilla e Margherite Dedò (Parrocchia Natività di M.V.) e un rappresentante della comunità filippina. Il Consiglio Pastorale della Comunità risulta così composto da 31 membri (4 di diritto; 21 eletti; 6 scelti da Parroco). Un ringraziamento a tutti i Candidati che si sono messi in gioco, ai membri del nuovo Consiglio ed a tutti i 1527 fedeli che hanno partecipato a questo significativo momento di Chiesa nella nostra Comunità.
Sarà nostro impegno tenere informata la Comunità sui passi che stiamo facendo in questo cammino e sarà dovere di tutti sostenere con la preghiera e la stima chi in mezzo a noi è chiamato a vivere il servizio del “consigliare”.
Grazie! Don Massimo
Prima Convocazione del nuovo Consiglio
Martedì 12 novembre 2019
in Casa Parrocchiale a Camporicco (Ore 21.00)