Cresime e prime comunioni

550

Nella nostra Comunità, ci prepariamo dopo il periodo del lockdown che ci ha costretti a rinviarle, a celebrare il Sacramento della Confermazione (Cresima) e delle Prime Comunioni in questo particolare momento che stiamo vivendo dove ci è ancora richiesto di osservare (per la nostra sicurezza) il distanziamento.

Non potendo ancora ritornare ad occupare tutti i posti delle nostre Chiese, siamo tenuti a far rispettare i posti limitati in ogni Chiesa.

A queste celebrazioni potranno partecipare:

  • (Per la Cresima) solo il cresimando/a con il rispettivo padrino/madrina (che dovranno stare distanziati di almeno 1mt) e i propri genitori.
  • (Per la Prima Comunione) solo il comunicando/a i propri genitori (ed eventuali fratelli e sorelle) e solo 4 altri invitati (es. nonni).

Saranno quasi tutte celebrazioni “extra”: alcune saranno durante un orario festivo delle SS.Messe. Ma in entrambi i casi le persone che possono parteciparvi sono quelle indicate.

Quindi invitiamo tutta la Comunità a “darci una mano” prestando attenzione al calendario delle celebrazioni così da organizzarsi diversamente per la S.Messa.

CELEBRAZIONI DELLE CRESIME
(per tutti in Chiesa S.M.Ausiliatrice)
Sabato 17 ottobre: h 15.30
Domenica 18 ottobre: h 10.00 e h 15.30
(Attenzione per la S.Messa delle ore 10.00)

CELEBRAZIONI PRIME COMUNIONI
Sabato 31 ottobre: h 16.00 (SMA)
Domenica 1 novembre: h 11.30 (SMA) e h 12.00 (NAT)
(Attenzione per la S.Messa delle ore 11.30)

Sabato 7 novembre: h 16.00 (SMA)

Domenica 8 novembre: h 11.30 (SMA) e h 11.00 (SA)
(Attenzione per la S.Messa delle ore 11.30)