Visita alle Famiglie 2021

553

Pace e Bene!

Non c’è saluto più bello per raggiungervi ed “entrare” in qualche modo in casa vostra (e spero soprattutto nel vostro cuore).

In queste due “semplici” (per modo di dire) parole si racchiude l’augurio sincero che noi preti di Cassina desideriamo portarvi: la Pace e il Bene.

Una “pace” ed un “bene” che acquistano significato profondo se pensiamo al timore e alla fatica della Pandemia che tutti noi abbiamo affrontato (o da soli, o in famiglia, o in Comunità…) da più di un anno a questa parte.

La situazione che stiamo vivendo (anche se mutata dallo scorso anno) ci chiede di stare “pazientemente” ancora attenti e prudenti anche se nuove aperture, che ci regalano un po’ di normalità, sono segno di speranza e di fiducia.

Desideriamo comunicarvi che, secondo l’antica tradizione ambrosiana, l’incontro con il sacerdote nelle vostre famiglie, per questo Natale 2021, sarà proposto ancora come lo scorso anno: nelle settimane di dicembre inviteremo in Chiesa chi desidera pregare insieme per chiedere la benedizione del Signore, così da portarla poi nelle proprie case.

Ci troviammo quindi nelle nostre tre chiese (secondo il calendario sopra riportato) per un momento breve ma intenso di preghiera, di augurio e di benedizione e portare a casa un “segno” di benedizione per la propria famiglia da fare nel giorno di Natale. (chi non potrà venire al “suo” incontro potrà benissimo venire ad un altro in una delle nostre tre Chiese).

Fin da ora l’augurio di un Natale buono, per una vita buona!

Don Massimo, Don Fabio, Don Bangaly, Don Silvio

Anche in questo Natale “particolare” sarà sempre possibile sostenere la propria Parrocchia con una libera offerta che potete mettere in una busta e portarla in Chiesa.  Ciò che verrà raccolto sarà un aiuto prezioso per sostenere le proprie Parrocchie che pure stanno risentendo di questo momento difficile.