Messaggio di Natale dalla Caritas Cittadina

278

“Anche per noi hanno annunciato la gloria di Dio. Anche noi siamo stati ad adorare Cristo, verità che risplende nel Vangelo come le stelle nel cielo.”

                                                                                       S Agostino

Eccoci ancora una volta con voi per raccontarvi come si è concluso questo travagliato 2021.

Il 17 dicembre abbiamo distribuito, con l’aiuto della Protezione Civile, il pacco alimentare alle famiglie bisognose di Cassina (circa 60). Pacco arricchito, oltre che dal tradizionale panettone, anche da tante e golose buone cose (cotechino, cioccolato, salame, grana) regalateci, anche quest’anno, dalla medesima famiglia di Camporicco. Grazie a loro il nostro pacco è stato sicuramente gradito sia ai grandi che ai piccoli!! Grazie G.P.!!

Grazie a tutta la comunità che ha partecipato con attenzione, fedeltà e generosità nella raccolta dei viveri d’Avvento, raccolta veramente abbondante che ci permetterà di garantire la borsa viveri per molti mesi, grazie, grazie a tutti!

Grazie al “Comitato Genitori in gioco”, che ci ha fornito anche quest’anno pacchi sorpresa per grandi e piccoli distribuiti anch’essi il 17 dicembre.

Grazie di vero cuore a tutti coloro che hanno contribuito a questa iniziativa: un regalo, soprattutto se inaspettato, riempie di gioia chi lo riceve!

Un grazie doveroso va anche al partito democratico “Circolo Fiorella Ghilardotti” di Cassina de’ Pecchi, per la fornitura di materiale scolastico pervenutoci a settembre e distribuito alle famiglie con bambini in età scolare. Grazie per l’attenzione del cuore verso i piccoli.

Tutto questo è per raccontare e richiamare la bellezza e la proficuità dell’essere insieme.

A tutti, nessuno si senta escluso, vanno gli auguri di tutti gli operatori Caritas. Il Bambino che nasce ci conduca a un’esperienza spirituale profonda, ci doni la pace più profonda, lasciando che essa venga comunicata agli altri, in un fruttuoso contagio.

Buon Natale e felice Anno Nuovo.

Un sincero e affettuoso augurio e ringraziamento va, da parte della responsabile, a tutti i volontari e volontarie della nostra Caritas Cittadina la cui presenza, per tutta la comunità, è di fondamentale importanza, in quanto tangibile segno della tenerezza di Dio.

A tutti loro auguro ogni bene, affinché ciò che è sperato si realizzi: un progetto a lungo desiderato, una speranza di felicità per i nostri figli, la grazia di saper accettare qualcosa che faticheremo ad accogliere ….

La festa del Natale possa continuamente ricordarci della “nuova vita” che il Signore ci dona in modo costante. Auguri a tutti.