Sono le “nostre” scuole

207

Domenica prossima (23 gennaio) chi parteciperà alle SS.Messe nella nostra Comunità Pastorale sentirà che si parlerà di “Comunità”, di “Scuola”, di “Scelta”, di “Educazione”, di “Vocazione”Perché?

Perché  non  vogliamo dimenticarci che abbiamo nelle nostre Parrocchie due, ben due Scuole Paritarie dell’Infanzia: la “Don Ambrogio Verderio” a Cassina e la “Don Aurelio Vismara” a Sant’Agata. Due realtà educative volute, nate e gestite dalle Parrocchie come servizio pubblico per tante famiglie.

Come ci piace dire “sono le nostre Scuole”, sono la “Culla della Comunità Pastorale”.

Una volta all’anno, destiniamo una domenica di gennaio a questa realtà educativa parrocchiale con lo scopo di tener vivo e acceso un legame importante (e guai se venisse meno) della Comunità Pastorale con le Scuole Paritarie (e viceversa).

In questi ultimi anni, i passi fatti sono molti. Abbiamo un Corpo Docenti e Personale Scolastico davvero appassionato a questa realtà e soprattutto ai bimbi che ci vengono affidati e alle famiglie che rinnovano la fiducia.

Come sapete, soprattutto in un tempo di Pandemia, oltre alle gioie e alle soddisfazioni ci sono anche i costi che realtà educative come queste richiedono.

In questa domenica, una volta all’anno, possiamo davvero essere tutti generosi e sostenere anche così la presenza di queste Scuole dell’Infanzia nella nostra Comunità.