Nei prossimi giorni (da questo lunedì 6 novembre) noi sacerdoti della Comunità inizieremo la Visita alle famiglie, in occasione del prossimo Santo Natale. E abbiamo fatto la scelta (invertendo lo schema dello scorso anno) di venire nelle vostre case (per la Parrocchia di S.M.Ausiliatrice) e di invitarvi ad incontrarci in Chiesa (per le Parrocchie di Natività di M.V. e di Sant’Agata V.M.).
Vivremo un incontro che ci è caro perché ci offre la possibilità di sostare presso le vostre case, di scambiare qualche parola, di ascoltare ciò che vi sta maggiormente a cuore, di incontrare i vostri malati.
Per noi sacerdoti è un impegno faticoso e insieme gioioso.
Non visitiamo le famiglie di Cassina per curiosità o per qualche indagine statistica sulla religione. Entrando nella quotidianità della vostra casa e della vostra vita o invitandovi a ritrovarci in Chiesa per pregare, desideriamo semplicemente invocare insieme la benedizione di Dio e (Perché no ?!?) farci scaldare il cuore a vicenda perché la grazia del Natale tutti ci raggiunga e ci mostri il suo amore ostinato per ciascuno di noi.
Ogni famiglia riceve, con la benedizione di Dio, una rivelazione della sua bontà e della sua bellezza, così che tutti possano esclamare “anche noi siamo benedetti da Dio”.
A chi non è cristiano, in forza dei “Fratelli tutti” di Papa Francesco, ci piacerebbe rivolgere un fraterno saluto di pace.
A chi non è credente desidereremmo, in forza dell’arte del “buon vicinato” del nostro Arcivescovo Mario, semplicemente stringere la mano e augurare ogni bene.
E a chi non ci aprirà per partito preso o sarà infastidito per il semplice suono del campanello o per aver ricevuto la nostra lettera di invito, chiediamo fin d’ora scusa per il disturbo.
Carissimi, già fin d’ora noi “ci prepariamo” a questa Visita con la nostra preghiera.
In attesa di incontrarci, Vi salutiamo con l’augurio di ogni Pace e di ogni Bene!
don Massimo, don Fabio, don Bangaly e don Silvio
LUNEDI’ 6 NOVEMBRE Via Einaudi
MARTEDI’ 7 NOVEMBRE V.le Papa Giovanni
XXIII, Via Garibaldi e P.zza Decorati
MERCOLEDI’ 8 NOVEMBRE
Via Nenni e Via Grandi
GIOVEDI’ 9 NOVEMBRE
Via Naviglio Piccolo
VENERDI’ 10 NOVEMBRE
Via Mozart e Via Rossini
LUNEDI’ 6 NOVEMBRE Via Einaudi
MARTEDI’ 7 NOVEMBRE V.le Papa Giovanni
XXIII, Via Garibaldi e P.zza Decorati
MERCOLEDI’ 8 NOVEMBRE
Via Nenni e Via Grandi
GIOVEDI’ 9 NOVEMBRE
Via Naviglio Piccolo
VENERDI’ 10 NOVEMBRE
Via Mozart e Via Rossini
LUNEDI’ 13 NOVEMBRE
Via Volta (numeri pari) e Via Alighieri
MARTEDI’ 14 NOVEMBRE
Via Volta (numeri dispari)
MERCOLEDI’ 15 NOVEMBRE
Via Roma (numeri dispari)
GIOVEDI’ 16 NOVEMBRE
Via Roma (numeri pari)
VENERDI’ 17 NOVEMBRE
Via Card. Ferrari