Cammino comunità di famiglie

47

Nei nostri primi due incontri (febbraio e marzo) abbiamo gustato la gioia del ritrovarci come marito e moglie e lasciarci così provocare da una pagina del Vangelo (spiegata da don Massimo e don Fabio) e dalla testimonianza di una coppia di sposi (al primo incontro Letizia e Alessandro, al secondo Mikiko e Emiliano) come “concretizzazione” nella vita di coppia, in famiglia, della pagina di Vangelo ascoltata, spiegata e pregata.

Dopo questo primo momento c’è lo spazio di silenzio per un dialogo tra marito e moglie (all’interno della propria coppia) e la conclusione è una condivisione con tutte le altre coppie. Il fatto di esserci don Massimo e don Fabio ha permesso di formare due gruppi (sotto i 10 anni di matrimonio e sopra) per un ascolto e un dialogo davvero preziosi per noi.

Il prossimo incontro (al quale tutti possono aggiungersi) sarà sabato 11 maggio, sempre all’Oratorio SDS. Però inizieremo alle ore 18.00 (no alle ore 17.00) così che i nostri sacerdoti (celebrata la Prima Comunione) possono condividere con noi l’esperienza. Il fatto che, a maggio, le giornate si allungano e soprattutto la possibilità di concludere insieme con una cena di condivisione, ci permette per la prossima volta di iniziare tranquillamente alle ore 18.00.

Ah, dimentichiamo una informazione importante: ci sono tre bravissimi animatori del nostro Oratorio che fanno Servizio Baby Sitter così da evitare ogni possibile “scusa” per impigrirci e perdere questa speciale occasione per il cammino di coppia nella nostra Comunità Pastorale. Vi aspettiamo!

Una coppia davvero felice di parteciparvi