Prossimi esercizi spirituali in comunità

119

Qualcuno si chiederà come mai, mancando ancora ben tre settimane alla celebrazione della Pasqua, già settimana prossima si conclude la Lectio del giovedì e il Quaresimale serale del venerdì.

Infatti la Settimana che precede quella Autentica, vivremo la Settimana di Esercizi Spirituali (18 – 22 marzo) in Comunità come preparazione alla Settimana Autentica (che inizierà con la domenica delle Palme).

Il tema scelto per quei giorni sarà la Preghiera. Infatti, Papa Francesco ci ha invitato a vivere l’anno della Preghiera in preparazione al Giubileo del 2025.

Sarà con noi per le prime tre serate (ore 21, in S.M.Ausiliatrice) don Paolo Aliata che è il Responsabile diocesano dell’Apostolato Biblico.

Lunedì 18 marzo: La soglia della Preghiera; il cammino verso il tesoro

Martedì 19 marzo: La sorgente interiore

Mercoledì 20 marzo: Il dono del respiro

Nella Settimana di Esercizi vivremo la Giornata dell’Eucarestia (giovedì 21 marzo) con l’Adorazione a tutte le SS.Messe del giorno e alla sera l’Adorazione Comunitaria (ore 21, in S.M.Ausliatrice) guidati dal futuro prete novello don Edoardo Mauri (che è stato seminarista da noi in 3^ Teologia). E concluderemo la Settimana con la Giornata della Croce (venerdì 22 marzo) con i momenti quaresimali come ogni venerdì e alla sera la Via Crucis dei Martiri Missionari (ore 21, in S.M.Ausiliatrice).