Un campione alla Città dei ragazzi

30

Martedì scorso (25 giugno) nel pomeriggio Vladimir Aceti velocista italiano specializzato nei 400 metri piani, fresco della medaglia d’ARGENTO agli ultimi Europei di Roma… è venuto in Oratorio dai nostri bambini e ragazzi a raccontare la sua passione e il suo impegno per la corsa che ha scoperto proprio crescendo e divertendosi nel suo Oratorio di Giussano (MB).

L’aggancio prezioso è stato il nostro seminarista Stefano che oltre aver fatto le Elementari insieme a Vladimir, sono cresciuti insieme nello stesso Oratorio condividendo tante esperienze prima che la vita portasse Stefano in Seminario e Vladimir alla professione sportiva.

E’ stato un momento molto bello ed interessante perché Aceti ha raccontato anche come viaggiando oggi in ogni parte del mondo custodisca quei valori che proprio nella vita dell’Oratorio ha incontrato, conosciuto e vissuto.

Don Fabio, ringraziando il prestigioso ospite, ha invitato i ragazzi (appassionati a seguire tanti modelli sui Social) a scegliere anche quelli giusti che mostrano impegno, sacrificio e valori nella vita.

Senz’altro un ottimo consiglio non solo per i ragazzi della CdR ma per tutta la Comunità.