Anche quest’anno, in occasione della chiusura del Tempo del Creato, celebreremo la Giornata dello Scautismo Adulto, tanto più speciale perché questa 4ª edizione avviene nel nostro Settantesimo.
La Giornata dello Scautismo Adulto quest’anno ci consentirà di lavorare su uno dei tre segni che abbiamo deciso di donare in occasione dei 70 anni dalla fondazione del nostro Movimento: il Bosco dell’Educazione per dare più vita alla terra del futuro!
Si tratta di 21 alberi dedicati ad una persona significativa nel campo educativo per ogni regione, più quello in memoria di don Giovanni Minzoni, ucciso nel 1923, per la libertà di educare, martire per cui il nostro Movimento si è fatto promotore, insieme ad AGESCI e FSE, del processo di beatificazione, ora in corso.
Dedicare ogni albero del bosco promosso dal MASCI ad un educatore è l’occasione per noi Adulti Scout di sperare e piantare semi di futuro. Al termine della S. Messa delle ore 10 di domenica 6 ottobre in S. Maria Ausiliatrice doneremo dei semi da piantare in segno di speranza per la bellezza della terra.