Cerchiamo Operatori!

277

La Caritas Cittadina vuole richiamare l’attenzione di tutta la Comunità sulla forte esigenza di nuovi Operatori Caritas che contribuiscano ad aiutare:

► al Centro di Ascolto (mercoledì e venerdì dalle 17.00 alle 18.30) nei locali sotto la chiesa S. Maria Ausiliatrice.

► nel Servizio Guardaroba per la distribuzione indumenti (mercoledì, ore 16.30 – 18.00).

► nel Servizio Doposcuola (per le elementari e le medie), presso l’Oratorio S. Domenico Savio.

Ciascuno di noi è chiamato “a fare la sua parte”, per quello che è possibile, e a mettere a disposizione il proprio tempo. Non siamo noi a chiederlo, è la logica del Vangelo di Gesù che lo chiede.

A volte è più semplice assolvere un precetto piuttosto che impegnarsi ogni giorno per rendere il mondo più solidale. Non lasciamo che apatia e indifferenza diventino i nostri alleati migliori, ma impariamo a vedere ed ascoltare ciò che accade attorno a noi. Vi aspettiamo!

* * *          * * *

Domenica 6 novembre: un’occasione per aiutarci, vendiamo i nostri calendari!

Domenica 6 novembre, solennità di Cristo Re, si celebrerà la Giornata Diocesana Caritas che ricorda il 40° anniversario di fondazione della Caritas Italiana. Il tema sarà “40 anni di Caritas in Italia: con i poveri verso la terra promessa”, e avrà l’obiettivo di far riflettere sul cammino trascorso e sulle scelte pastorali compiute in questi 40 anni, per poter scrivere nuove pagine a testimonianza della carità.

In questa occasione verrà proposta quest’anno dalla nostra Caritas Cittadina la VENDITA DEL CALENDARIO 2012 nato dal Concorso “La solidarietà non si studia”, proposto a tutte le scuole del nostro territorio in occasione del 25° di apertura del Centro di Ascolto a Cassina de’ Pecchi.

Il ricavato servirà ad esprimere in modo tangibile la vicinanza della nostra Comunità Pastorale a chi è nel bisogno.