Per i fidanzati – Corso in preparazione al matrimonio cristiano

230

settembre-novembre 2014

«Se l’amore è una relazione, allora è una realtà che cresce, e possiamo anche dire a modo di esempio che si costruisce come una casa.

La casa si costruisce assieme, non da soli!

Costruire significa favorire e aiutare la crescita.

Cari fidanzati, voi volete prepararvi a crescere insieme, a costruire questa casa, per vivere insieme per sempre. Non volete fondarla sulla sabbia dei sentimenti che vanno e vengono, ma sulla roccia dell’amore vero, l’amore che viene da Dio.

La famiglia nasce da questo progetto d’amore che vuole crescere come si costruisce una casa che sia luogo di affetto, di aiuto, di speranza, di sostegno. Come l’amore di Dio è stabile e per sempre, così anche l’amore che fonda la famiglia vogliamo che sia stabile e per sempre. Per favore, non dobbiamo lasciarci vincere dalla “cultura del provvisorio!

Come si cura questa paura del per sempre? Si cura giorno per giorno affidandosi al Signore Gesù in una vita che diventa un cammino spirituale quotidiano, fatto di passi, passi piccoli, passi di crescita comune, fatto di impegno a diventare donne e uomini maturi nella fede».

Papa Francesco


Il prossimo corso organizzato dalla Comunità pastorale si terrà nelle seguenti date:
settembre: Lunedì 22 – lunedì 29
ottobre: Lunedì 6 – venerdì 10 – lunedì 13 – venerdì 17 – venerdì 24 – lunedì 27
novembre:
   Venerdì 7 –  domenica 9

Gli incontri si svolgono: alle ore 21.00 nella sala sotto la Chiesa S. Maria Ausiliatrice, via Cavour 6.

I fidanzati sono pregati di prendere appuntamento con don Graziano per un primo colloquio e per compilare la domanda di iscrizione al corso tel. 02-9529848 cell. 340-7100395)